Pagina 5 di 182 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 1815

Discussione: Sta calando il GW ?

  1. #41
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,041
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Sta calando il GW ?

    Citazione Originariamente Scritto da atlantic Visualizza Messaggio
    ldanieli, tra la tua affermazione:

    caspita, c'è pure Zichichi!
    mancano solo il mago Otelma e Platinette.

    e quella di sandro:

    Bhe' la tua considerazione la trovo di cattivo gusto e offensiva nei confronti di un grande fisico.
    Oltre tutto mi sembra anche che le tue conoscenze siano piuttosto limitate:
    Veramente un gran post, complimenti !

    francamente mi sembra peggio la tua, anche perchè la tua è arrivata "gratis" e la sua era una risposta a difesa dello scienziato...
    e mi pare che, anche da regolamento, sia una brutta cosa denigrare enti e professionisti


    vabbè...




    sono sulla stessa lunghezza d'onda...

  2. #42
    Vento teso L'avatar di Sandro58
    Data Registrazione
    28/10/08
    Località
    Roma
    Età
    66
    Messaggi
    1,996
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Sta calando il GW ?

    Citazione Originariamente Scritto da ldanieli Visualizza Messaggio

    Appunto.
    Zichichi è uno studioso di particelle, non dell'atmosfera e del clima. Esattamente quello che ho scritto.
    Riguardo alle mie conoscenze, caro Sandro58, che ne sai tu delle mie conoscenze? Mi conosci? Io non ti conosco e, almeno, io, mi firmo con nome e cognome.
    Non ti permettere mai più (chiedo altrimenti al moderatore di intervenire).
    La discussione è una bella cosa, la polemica può essere anche stimolante, ma non deve entrare sul piano dell'insulto personale.

    Saluto ed esco da questo thread.
    Ps: Copritevi, tenete un maglione a portata di mano, che sta arrivando l'era glaciale.
    Se mi permetti, visto che non ti conosco io mi riferivo a cio' che avevi espresso nei confronti di Zichichi, con scherno (e su questo chiedo io ai moderatori di far evitare che si possa irridere persone esterne che non possono rispondere, e che persone poi !!!). Sei te che non dovresti permetterti di schernire persone che non conosci.

    Se mi permetti il TUO era un post polemico, che non c'entrava niente con il tema che riguardava Pielke e il suo contributo .... vuoi schernire anche Pielke ?

    Io non ho problemi a firmarmi, sono Alessandro Patrignani e non ho problemi ad affrontare le discussioni sul piano dei contenuti, mentre il tuo post era di scherno e di pura polemica, fuori contesto.

    Il contesto che tu menzioni, che Zichichi e' un fisico delle particelle e non un climatologo e' molto riduttivo a mio avviso. Il Clima riguarda la FISICA, la CHIMICA, la geologia, l'oceanografia, la zoologia, e tante altre materie.
    Tra l'altro i suoi studi, e quelli di tanti altri, sui raggi cosmici e le loro interazioni sono fattori potenzialmente importanti dell'atmosfera.

    P.S. molto bella la tua chiosa finale, illustra perfettamente il tuo intervento iniziale.
    Ultima modifica di Sandro58; 03/04/2009 alle 09:52

  3. #43
    Burrasca L'avatar di Cliff
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Poppi (AR)
    Età
    44
    Messaggi
    6,390
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Sta calando il GW ?

    A giudicare dall'andazzo del mondo scientifico attuale (e questo forum, senza offesa, ne è un po' lo specchio), sempre più popolato da talebani, persone chiuse di mente e enti in competizione tra di loro, sono sempre più convinto della bontà della mia scelta di aver abbandonato, anche avendone l'opportunità, qualsivoglia possibilità di lavorare nel mondo accademico e della ricerca a favore del più pragmatico mondo dell'ingegneria (dove le opinioni contano un po' meno rispetto alla fisica e alla matematica)
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

  4. #44
    Vento teso L'avatar di Sandro58
    Data Registrazione
    28/10/08
    Località
    Roma
    Età
    66
    Messaggi
    1,996
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Sta calando il GW ?

    [quote=Gio;2405781]
    Citazione Originariamente Scritto da Sandro58 Visualizza Messaggio

    Scusami nè: in materia climatologica ha meno conoscenze un meteorologo del Centro Epson Meteo rispetto a un fisico delle particelle, o un forumista che non si sa nemmeno chi sia e cosa faccia? Credo che Lorenzo sia stato anche troppo educato nella risposta, e concordo con lui su tutto. Un saluto!
    Nella risposta forse, ma non certo nella sua gratuita uscita iniziale.

    Su chi possa avere + conoscenza del clima tra un meteorologo e un fisico se mi permetti puo' essere molto discutibile.

  5. #45
    Brezza tesa L'avatar di LucaOly85
    Data Registrazione
    22/08/07
    Località
    Brivio
    Messaggi
    987
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sta calando il GW ?

    Anche secondo me è fuori luogo il post di ldanieli.

    Zichichi è un fisico delle particelle, verissimo, ma in quanto FISICO credo sia in grado di capire questioni FISICHE che vadano anche al di là della fisica delle particelle, pur non avendo firmato documenti ufficiali o ricerche riguardo il clima.

    Sicuramente un meteorologo del centro epson, o altri scienziati che studiano il clima a tempo pieno, avranno una conoscenza nettamente superiore in questo campo (anzi, le conoscenze non sono neanche paragonabili)... Ma nonostante ciò, nulla vieta ad uno scienziato di esprimere il proprio parere riguardo un argomento che rientri in un campo della Scienza diverso da quello della sua occupazione.... e neanche tanto diverso, se vogliamo. Non si tratta di Zoologia e Fisica, ma di Fisica e Clima/Fisica dell'Atmosfera.

    Se poi ha fatto studi sui raggi cosmici, a maggior ragione...

  6. #46
    Brezza tesa L'avatar di LucaOly85
    Data Registrazione
    22/08/07
    Località
    Brivio
    Messaggi
    987
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sta calando il GW ?

    Citazione Originariamente Scritto da ldanieli Visualizza Messaggio
    ma non deve entrare sul piano dell'insulto personale.

    Saluto ed esco da questo thread.
    Ps: Copritevi, tenete un maglione a portata di mano, che sta arrivando l'era glaciale.
    Ma complimenti!

  7. #47
    Vento teso L'avatar di Sandro58
    Data Registrazione
    28/10/08
    Località
    Roma
    Età
    66
    Messaggi
    1,996
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Sta calando il GW ?

    Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    A giudicare dall'andazzo del mondo scientifico attuale (e questo forum, senza offesa, ne è un po' lo specchio), sempre più popolato da talebani, persone chiuse di mente e enti in competizione tra di loro, sono sempre più convinto della bontà della mia scelta di aver abbandonato, anche avendone l'opportunità, qualsivoglia possibilità di lavorare nel mondo accademico e della ricerca a favore del più pragmatico mondo dell'ingegneria (dove le opinioni contano un po' meno rispetto alla fisica e alla matematica)
    Non sai come ti quoto. Ci sto dentro da 25 anni nel mondo pragmatico, dove le parole non contano quasi niente, contano i fatti.

  8. #48
    Burrasca L'avatar di steph
    Data Registrazione
    23/08/06
    Località
    Lugano (Svizzera ita
    Messaggi
    6,016
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Sta calando il GW ?

    [quote=Sandro58;2405746]
    Citazione Originariamente Scritto da ldanieli Visualizza Messaggio

    Bhe' la tua considerazione la trovo di cattivo gusto e offensiva nei confronti di un grande fisico.

    Oltre tutto mi sembra anche che le tue conoscenze siano piuttosto limitate:

    Zichichi e' sempre stato un fisico delle particelle, ha creato il Laboratorio del Gran Sasso per lo studio, tra l'altro, dei raggi cosmici (), e ha lavorato parecchio al CERN.
    E' assolutamente assimilabile al Mago Otelma (mi scuso con Otelma), pensa e' solamente: Antonio Zichichi, Ph.D, President, World Federation Of Scientists oltre che quella europea che ha ricoperto.

    Veramente un gran post, complimenti !

    P.S. e poi spiegami cosa c'entra con il fatto che Roger Pielke ha espresso un parere su una cosa emessa da SCIENZIATI !!!

    Questi scienziati:
    ............................................................ ...................
    Prendiamone una a caso :

    Susan Crockford, Ph.D, University Of Victoria
    Non per far le pulci agli scienziati sostenuti dal Cato (che si occupa di clima come un pesce di occupa di biciclette, *ribadisco*), ma insomma:

    Susan Crockford, un'archeoantropologa specializzata nella teoria dell'evoluzione e della storia dei cani domestici....






















    .......non c'è che dire, gran referenza nel tema dei CC
    Come se oggi, siccome mi duole un dente, andrò dal meccanico a farmi curare....
    ~~~ Always looking at the sky~~~








  9. #49
    Burrasca L'avatar di steph
    Data Registrazione
    23/08/06
    Località
    Lugano (Svizzera ita
    Messaggi
    6,016
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Sta calando il GW ?

    Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    A giudicare dall'andazzo del mondo scientifico attuale (e questo forum, senza offesa, ne è un po' lo specchio), sempre più popolato da talebani, persone chiuse di mente e enti in competizione tra di loro, sono sempre più convinto della bontà della mia scelta di aver abbandonato, anche avendone l'opportunità, qualsivoglia possibilità di lavorare nel mondo accademico e della ricerca a favore del più pragmatico mondo dell'ingegneria (dove le opinioni contano un po' meno rispetto alla fisica e alla matematica)
    Questo te lo puoi tenere per te, senza offesa.
    Ultima modifica di steph; 03/04/2009 alle 14:34
    ~~~ Always looking at the sky~~~








  10. #50
    Brezza tesa L'avatar di LucaOly85
    Data Registrazione
    22/08/07
    Località
    Brivio
    Messaggi
    987
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sta calando il GW ?

    Riguardo le specializzazioni degli scienziati, ne possiamo sicuramente parlare.

    Ciò non toglie che l'uscita di ldanieli sia stata pessima... Per non parlare della conclusione dell'ultimo post, che è una presa in giro gratuita per tutto il forum (o comunque può essere letta in questo modo, non solo da chi ha davvero la "fissa della glaciazione").

    Poi bé... riporto anche questo: "Non ti permettere mai più (chiedo altrimenti al moderatore di intervenire)".

    Non è l'unico professionista in questo forum, e non è il primo professionista ad essere eventualmente criticato (non insultato)... non vedo l'utilità di questo suo tono.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •