Risultati da 1 a 10 di 1815

Discussione: Sta calando il GW ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento teso L'avatar di Sandro58
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Sta calando il GW ?

Questo post e' importante per chi vuole avere una idea della storia climatica europea:

CRU, 3 secoli di temperature in Europa

Brezza tesa L'avatar di guid49
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sandro58 Visualizza Messaggio
    Questo post e' importante per chi vuole avere una idea della storia climatica europea:
    Più che la storia climatica eureopea, io ci vedo la storia del progressivo espandersi della cupola di calore nei grandi agglomerati urbani.

Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da guid49 Visualizza Messaggio
    Più che la storia climatica eureopea, io ci vedo la storia del progressivo espandersi della cupola di calore nei grandi agglomerati urbani.
    Anche. ma perche' e' scesa dal 700 alla fine dell'800 ? Non avrebbe senso. probabilemnete un buon senso lo ha per l'ultima rampa forte del GW, in USA uno studio ha "stimato" in circa il 50% del riscaldamento dal 50 in poi per Urbanizzazione.

Brezza tesa L'avatar di guid49
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sandro58 Visualizza Messaggio
    Anche. ma perche' e' scesa dal 700 alla fine dell'800 ? Non avrebbe senso. probabilemnete un buon senso lo ha per l'ultima rampa forte del GW, in USA uno studio ha "stimato" in circa il 50% del riscaldamento dal 50 in poi per Urbanizzazione.
    Non nego il riscaldamento globale di questi decenni, ma l'impennata nel grafico è amplificata dalle mutate condizioni delle città.
    A mio parere la cupola di calore urbana inizia ad essere significativa a partire dalla seconda metà del secolo scorso, come ho potuto rilevare analizzando la serie storica di Milano Brera.

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da guid49 Visualizza Messaggio
    Non nego il riscaldamento globale di questi decenni, ma l'impennata nel grafico è amplificata dalle mutate condizioni delle città.
    A mio parere la cupola di calore urbana inizia ad essere significativa a partire dalla seconda metà del secolo scorso, come ho potuto rilevare analizzando la serie storica di Milano Brera.
    Per l'Italia non ho certo bisogno di dati storici termometrici per affermare che il riscaldamento c'è stato e di molto. Mi basta la memoria mia e di quelli che hanno anche più anni di me oltre a tanta cronaca locale di anni passati.
    Se poi l'Italia è un caso particolarmente sfigato.....ok.
    Qui si fanno solo records termici al rialzo e non venitemi a dire che i cambiamenti sono minimi ma solo enfatizzati dalle stazioni ormai urbanizzate.
    Io ho 5 sensi e li uso. Se vogliamo affidarci solo a continue congetture lo si faccia pure però non esageriamo.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Per l'Italia non ho certo bisogno di dati storici termometrici per affermare che il riscaldamento c'è stato e di molto. Mi basta la memoria mia e di quelli che hanno anche più anni di me oltre a tanta cronaca locale di anni passati.
    Se poi l'Italia è un caso particolarmente sfigato.....ok.
    Qui si fanno solo records termici al rialzo e non venitemi a dire che i cambiamenti sono minimi ma solo enfatizzati dalle stazioni ormai urbanizzate.
    Io ho 5 sensi e li uso. Se vogliamo affidarci solo a continue congetture lo si faccia pure però non esageriamo.
    L'Italia e' come tutti gli altri europei, più o meno, quindi quanto visto qui ..

CRU, 3 secoli di temperature in Europa

... vale anche per l'Italia.
    Purtroppo CRU e anche GHCN NON hanno dati per l'Italia se non per brevi periodi.

Menzionato
    5 Post(s)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •