Ma quella striscia bianca che esce dal punto in cui si trova il vulcano cos'č?
chissą![]()
volevo vedere se eravate pronti...
Pare stia producendo molta polvere!
secondo me č anche troppa e troppo evidente, per questo la mia domanda di prima...
Non ho capito il concetto della tua domanda.
Siccome c'č tanto fumo (č un vulcano in eruzione...), ti chiedevi cosa fosse veramente? Cosa intendevi dire, a parte che volevi vedere se eravamo preparati?
Non č nč troppa nč "troppo evidente". E' fumo di un vulcano. Niente rispetto alla prima eruzione (basta che paragoni i grafici della dispersione attuali con quelli della prima eruzione).
Faccio notare che tutti gli aeroporti dei paesi toccati dal fumo (UK, Irlanda, Spagna, Portogallo) sono aperti e operativi al 100%, e anche se quest'animazione mostra tutto nero, non devi interpretarlo come una nube di fumo nera che sta gironzolando per l'Atlantico, ma particelle invisibili nei medi-bassi strati - a parte le zone immediatamente a ridosso del vulcano, s'intende.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
aspč...quella nuvola non č solo fumo, altrimenti ieri non avrebbero chiuso gli aeroporti in irlanda e scozia. L'attivitą del vulcano č forte, č molto pił esplosiva rispetto ai giorni passati. Addirittura leggevo che ha raggiunto gli 11 mila metri il pennacchio, quindi si trova gią nella stratosfera. Sul sito dell bbc addirittura si dice che l'attivitą esplosiva sta aumentando. Adesso bisogna vedere in che direzione si muoverą il vento perchč da lģ si capirą se la nuvola causerą di nuovo la chiusura degli aeroporti
il fatto di "volevo vedere se eravate preparati" era una battuta, per il "fumo" non mi ricordavo che durante la prima eruzione fosse cosģ evidente da quell'immagine sat. Vedendola pensavo fosse una striscia di nubi che "nascesse" dal vulcano e per coincidenza sembrasse un'eruzione, tutto quģ!
![]()
Segnalibri