Beh, oddio, i primi due, qualcosa c'entrano. E non mi sembrano troppo lontani rispetto al Laki.
Il senso della mia risposta era che ci vorrebbero dati oggettivi, e non sensazioni/auspici: come vedi, nei gg scorsi c'erano tremori che sembravano sintomo di una "entrata in funzione" del vicino Katla. oggi non vedo piu' quei grafici, ma sembra piuttosto che quei tremori, come accennato da un altro forumista, non fossero altro che i sintomi dell' aumento di attività del ns amico come la vediamo in questi giorni.
Come vedi, anche addurre alle proprie ipotesi dati oggettivi non ci dà certezze, figuriamoci le sensazioni/auspici....
Senza polemica, naturalmente...
Edit: Edo c'ha preso. Non volevo proprio ssere sarcastico, ma pungente sì![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
non l'avevo mai visto superare questa webcam![]()
14flugv.jpg
André
Certo hai ragione,io ho solo sperato che non si risvegli il vulcano Laki solo perche' non e molto distante dal vulcano Eyja tutto quae comunque mi spiace deluderti ma i dati oggettivi non li potrai praticamente mai avere riguardo ai vulcani
il Katla si potrebbe attivare ed eruttare proprio in questo momento mentre ti sto scrivendo senza dare nessun dato oggettivo ai macchinari che lo stanno monitorando
Edit: Alla fin fine possiamo solo sperare che cio' non accada
Ultima modifica di tatsuji sakamoto; 13/05/2010 alle 11:12
Oltre al sat c'e' anche questo sito che mostra gli spostamenti della nube,ma non so ogni quanto viene aggiornato Met Office: Icelandic volcano - Ash concentration charts
Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
Minima: -8,3°C 21/12/2009
Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
http://climarimini.altervista.org/index.html
Over non e una webcam e solo una foto Realtime satellite images of ashclouds from Eyjafjallajokull volcano
eccolo GAC - Gruppo Astrofili Crotonesi... qui ti sembrerà diversa ma se salvi l'immagine la vedi completa
Guarda che è una Webcam!!!![]()
André
Non si sa a che quota e' arrivata la nube?![]()
Segnalibri