Pagina 185 di 203 PrimaPrima ... 85135175183184185186187195 ... UltimaUltima
Risultati da 1,841 a 1,850 di 2030
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Predefinito Re: Vulcano Eyjafjallajokull a rischio eruzione!

Grazie mille.
    Mi piace anche il pezzo prima, però:

"We conclude that given the high frequency of Katla activity, an eruption in the short term is a strong possibility," the report said. "It is likely to be preceded by new earthquake activity. Presently there is no unusual seismicity under Katla."

Ora, dato per assunto il fatto che il presente è l'unica realtà e il futuro è una possibilità, si parla di attività sismica normale al momento. Insomma è l'ennesimo articolo il cui succo finale è "potrebbe esplodere ma anche no".
    Notare l'uso di "possibility" e "likely..." che mi fanno pensare più a una voglia di dire "ve l'avevamo detto" in caso succede, ma al momento non sta succedendo niente. Il presidente s'è voluto parare e secondo me ha un filo esagerato, ma manca una parte del suo discorso (quei tre puntini di sospensione sono un'omissione). Sono certo che il suo discorso è stato più lungo e possibilista, ma è stato presentato come un allarme a sirene speigate dal giornalista.
    Notare che "eventual" in inglese non vuol dire "eventuale" ma "finale", come fosse una cosa certa.
    Vedremo, insomma.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Bava di vento L'avatar di tatsuji sakamoto
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da muso Visualizza Messaggio
    AHIA

Katla is the second largest volcano in the country of Iceland, and Iceland's president is issuing a warning saying that the eruption of Katla is close.
    Icelandic president Ólafur Grímsson has warned other governments around Europe "that a significant eruption at the volcano is close."
    "We [Iceland] have prepared ... it is high time for European governments and airline authorities all over Europe and the world to start planning for the eventual Katla eruption," he said.
    Europe is still experiencing clouds of volcanic ash from Eyjafjallajokull that erupted in April.
    Airlines all over the world have lost significant flight time and money due to flights being cancelled as a result of the ash clouds. An eruption of Katla, the second largest volcano is Iceland, could spell even more trouble. There has been speculation about Katla since the eruption of Eyjafjallajokull. Katla is the larger of the two volcanos.
    The planet appears to be in a perpetual state of unrest. From today's 7.2 magnitude earthquake in Vanuatu to the pending eruption of Katla in Iceland; it seems like Mother Nature is kicking up her well worn heels.

Bruttissima,
    Sinceramente non ho capito il perche' abbiano messo una scossa di terremoto 7.2 che si trova tutt'altra parte dall'islanda

Edit: a questo punto potevano aggiungere 6.5 brasile, 6.1 peru etc etc

qui le fonti http://earthquake.usgs.gov/earthquak...uakes_all.html
    Ultima modifica di tatsuji sakamoto; 28/05/2010 alle 15:04

Menzionato
    0 Post(s)

Uploaded with ImageShack.us

Queste sono le placche tettoniche, a mio avviso quella scossa di 7.2 non centra proprio niente con questo vulcano, praticamente ogni anno ci sono scosse di magnitudo 7, 6 su tutto il globo,lo sanno anche i muri che le placche tettoniche si muovono.....

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Grazie mille.
    Mi piace anche il pezzo prima, però:

"We conclude that given the high frequency of Katla activity, an eruption in the short term is a strong possibility," the report said. "It is likely to be preceded by new earthquake activity. Presently there is no unusual seismicity under Katla."

Ora, dato per assunto il fatto che il presente è l'unica realtà e il futuro è una possibilità, si parla di attività sismica normale al momento. Insomma è l'ennesimo articolo il cui succo finale è "potrebbe esplodere ma anche no".
    Notare l'uso di "possibility" e "likely..." che mi fanno pensare più a una voglia di dire "ve l'avevamo detto" in caso succede, ma al momento non sta succedendo niente. Il presidente s'è voluto parare e secondo me ha un filo esagerato, ma manca una parte del suo discorso (quei tre puntini di sospensione sono un'omissione). Sono certo che il suo discorso è stato più lungo e possibilista, ma è stato presentato come un allarme a sirene speigate dal giornalista.
    Notare che "eventual" in inglese non vuol dire "eventuale" ma "finale", come fosse una cosa certa.
    Vedremo, insomma.
    Il Katla eruttera' e se non lo fara' il Katla lo fara un'altro dei 35 vulcani che ci sono in Islanda perche' e un'isola ancora giovane,perche' e' un isola che si trova in mezzo tra 2 placche tettoniche,perche' c'e' ancora tantissima attivita' magmatica,perche' e' ancora molto instabile come isola,perche' ci sono diversi tipi di vulcani su quell'isola,ci sono i vulcani poligenetici come il
    Eyjafjallajokull e ci sono anche i vulcani monogenetici come il Laki che sono i piu' pericolosi.
    Dovrebbe bastare per farci capire che non finira' qui ma che ne avra' ancora per tantissimi anni se non milleni... ed e' una cosa normalissima,quindi il punto non e se eruttera' o no,ma e' quando lo fara' e quanti altri lo seguiranno....

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Ma infatti non c'entra nulla, quel terremoto è avvenuto alle Vanuatu, zona per altro caratterizzata dalla fossa oceanica, quindi rientra nella normalità anche un terremoto estramamente forte come quello.

Poi mi fa abbastanza ridere l'ultima riga dell'articolo, "sembra che Madre Natura....ecc", questa sorta di antropizzazione delle forze della natura la trovo ridicola.

Brezza tesa L'avatar di Valerio83
    Menzionato
    0 Post(s)

avete visto in guatemala?
    Sono così avanti che quando guardo dietro vedo il futuro

Ciao
    Valerio

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valerio83 Visualizza Messaggio
    avete visto in guatemala?
    No che c'è?

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tatsuji sakamoto Visualizza Messaggio
    Il Katla eruttera' e se non lo fara' il Katla lo fara un'altro dei 35 vulcani che ci sono in Islanda perche' e un'isola ancora giovane,perche' e' un isola che si trova in mezzo tra 2 placche tettoniche,perche' c'e' ancora tantissima attivita' magmatica,perche' e' ancora molto instabile come isola,perche' ci sono diversi tipi di vulcani su quell'isola,ci sono i vulcani poligenetici come il
    Eyjafjallajokull e ci sono anche i vulcani monogenetici come il Laki che sono i piu' pericolosi.
    Dovrebbe bastare per farci capire che non finira' qui ma che ne avra' ancora per tantissimi anni se non milleni... ed e' una cosa normalissima,quindi il punto non e se eruttera' o no,ma e' quando lo fara' e quanti altri lo seguiranno....
    Sì. Non ho capito il senso del tuo mesaggio.
    Sappiamo credo tutti che la terra ha attività endogena e che in Islanda - che è praticamente un hotspot emerso - l'attività vulcanica è comune quanto la neve in Siberia. Per cui non ho capito qual è il motivo per cui hai scritto quella risposta ed esattamente cosa c'entra con il mio messaggio?
    Ci vuoi dire che il Katla erutterà prima o poi? Ok.
    Il Vesuvio anche erutterà.
    Erutterà Yellowstone.
    Erutteranno anche i Colli Albani.
    Erutterà L'Etna...

...vuoi che ti faccia tutta la lista dei vulcani che erutteranno?
    Ultima modifica di Fenrir; 28/05/2010 alle 23:06
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Sì. Non ho capito il senso del tuo mesaggio.
    Sappiamo credo tutti che la terra ha attività endogena e che in Islanda - che è praticamente un hotspot emerso - l'attività vulcanica è comune quanto la neve in Siberia. Per cui non ho capito qual è il motivo per cui hai scritto quella risposta ed esattamente cosa c'entra con il mio messaggio?
    Ci vuoi dire che il Katla erutterà prima o poi? Ok.
    Il Vesuvio anche erutterà.
    Erutterà Yellowstone.
    Erutteranno anche i Colli Albani.
    Erutterà L'Etna...

...vuoi che ti faccia tutta la lista dei vulcani che erutteranno?
    Scusami, se sai tutte queste cose sui vulcani etc etc perche' scrivi "vedremmo se il katla eruttera'?"
    hai paura di dire che e' OVVIO che il katla a breve eruttera' perche' credi che dopo,alcuni ti andranno addosso dicendoti che stai facendo panico controllato?
    Sono cose certe queste, ed e' una cosa normalissima quindi non ti seguo, conosci tante cose, hai pure una lista dei vulcani che eruterranno chissa' quando ,ma lo faranno anche loro...,
    ma non sei sicuro che il katla erutti? mi sa che tu hai solo paura di sbilanciarti troppo con questo panico controllato.
    Il Katla eruttera' al 100% fra una settimana un mese un anno non lo possiamo sapere con esatezza ma lo fara' a BREVE e il motivo te l'ho scritto nell'altro post.
    Possiamo solo sperare che non sia devastante quando lo fara'.
    Ultima modifica di tatsuji sakamoto; 29/05/2010 alle 00:00

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ma infatti non c'entra nulla, quel terremoto è avvenuto alle Vanuatu, zona per altro caratterizzata dalla fossa oceanica, quindi rientra nella normalità anche un terremoto estramamente forte come quello.

Poi mi fa abbastanza ridere l'ultima riga dell'articolo, "sembra che Madre Natura....ecc", questa sorta di antropizzazione delle forze della natura la trovo ridicola.
    Hahahhaha vero ci mancava che ci dicessero di non uscire piu' di casa ed era perfetto. ahahaahah

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •