Pagina 49 di 203 PrimaPrima ... 3947484950515999149 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 2030
    Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Vulcano Eyjafjallajokull a rischio eruzione!

Citazione Originariamente Scritto da NikoDj Visualizza Messaggio
    si è cosi.

non sanno nemmeno qual'è la concentrazione di ceneri nell'aria! sono ridicoli!
    Il blocco è comunque giustificato. Chi si prende la responsabilità di far viaggiare migliaia di aerei?
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Storm93 Visualizza Messaggio
    Ma davvero le altre volte che ha eruttato questo è partito anche l'altro??
    3 volte 3 è partito anche il katla

Ora che è successo, l’unica base per la previsione è che non ha un bell’aspetto.”Eyjafjallajökull ha sprigionato la sua energia solo tre volte negli ultimi mille anni”, ha riferito il dottor McGarvie, “nel 920, nel 1612 e tra il 1821 e il 1823. E ogni volta si attivò Katla. La probabilità che Katla venga innescato, si potrà conoscere in poche settimane o in pochi mesi”.Ora che è successo, l’unica base per la previsione è che non ha un bell’aspetto.”Eyjafjallajökull ha sprigionato la sua energia solo tre volte negli ultimi mille anni”, ha riferito il dottor McGarvie, “nel 920, nel 1612 e tra il 1821 e il 1823. E ogni volta si attivò Katla. La probabilità che Katla venga innescato, si potrà conoscere in poche settimane o in pochi mesi”.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    L'isteria generale c'e' ovunque. I piloti che si inc¤//¤no perchÆ non possono volare e dicono che le ceneri non fanno alcuna differenza, i meteofili che non vedono l'ora che accada il disastro per sperare in un inverno nucleare e avere quindi chance di vedere un po' piu' di neve sopra il proprio tetto (e chissene se ecosistemi si sconvolgono, gente perde la casa e frutta e verdura s'alzano del 500% :D) e la gente in generale annoiata dal mondo d'oggi, gia' scritto e prevedibile, non vede l'ora di vedere un po' di tragedia generale per avere un po' di adrenalina in corpo ;9
    Condivido appieno .
    Credo che sarebbe più costruttivo ragionare in termini meno sensazionalistici. Ovvero chiedersi,per esempio quanto tempo dovrà eruttare ancora e con quale intensità per poter effettivamente portare un calo termico nord europeo,quali sono le conseguenze immediate,quale sarà il tragitto delle polveri e la loro conseguenza tangibile,se tali polveri potranno cadere insieme alle piogge anche sul nostro Paese,ecc.
    Poi lo dico,è ovvio che ai freddofili piacerebbe l'idea di un'estate fredda (confesso che la vorrei anch'io,visto che le estati si chiudono sopramedia praticamente da fine anni 80 ),però già urlare alla glaciazione trovo sia controproducente e del tutto inesatto. Desideriamo un raffreddamento? Bene,valutiamo anche tutte le conseguenze che porterebbero le polveri (su agricoltura,trasporti,salute,ecc.) e cerchiamo di capire,a seconda di quanto dura l'eruzione e se erutta anche il Katla o meno,quali saranno le conseguenze climatiche,senza lasciarci prendere da sensazionalismi del momento.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    L'isteria generale c'e' ovunque. I piloti che si inc¤//¤no perchÆ non possono volare e dicono che le ceneri non fanno alcuna differenza, i meteofili che non vedono l'ora che accada il disastro per sperare in un inverno nucleare e avere quindi chance di vedere un po' piu' di neve sopra il proprio tetto (e chissene se ecosistemi si sconvolgono, gente perde la casa e frutta e verdura s'alzano del 500% :D) e la gente in generale annoiata dal mondo d'oggi, gia' scritto e prevedibile, non vede l'ora di vedere un po' di tragedia generale per avere un po' di adrenalina in corpo ;9

Secondo me parlarne e' ottimo, si imparano un sacco di cose.

E tu, non sapendo una cosa, rischieresti di mandare in aria degli aerei, sapendo che la responsabilita' di qualunque problema sara' tua e della tua decisione? E' proprio perche' "non sai", che attui misure di prudenza. Se sapessi, sarebbe tutto un altro paio di maniche.

E ancora, se stabilisci che la concentrazione oggi, a quest'ora, non e' pericolosa, ti prendi la responsabilta' di aprire uno scalo sapendo che il vento tra un'ora potrebbe portarti una concentrazione di pulviscolo 10 volte piu' grande dell'attuale (oppure no)?
    Non ti nego che mi entusiasma vedere un'eruzione vulcanica, così come vedere magari le ceneri proprio dagli scatti sat che gironzolano per il nord emisfero, e magari osservare e ragionare sulle conseguenze meteoclimatiche in casi di grosse eruzioni. Dall'altro lato mi scoccia molto la cosa perchè il 29 dovrei partire per Barcellona. Mi crea uno sdoppiamento di personalità sta cosa: da una parte la curiosità scientifica altissima (alla Plinio il Vecchio che ci rimise la vita pur di osservare), dall'altra l'uomo comune che non vuole seccature.

Comunque in teoria ci dovrebbe essere un abbassamento dei prezzi: tutte le merci che non possono più essere esportate via aerea dovrebbero creare un surplus con calo dei prezzi

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Non ti nego che mi entusiasma vedere un'eruzione vulcanica, così come vedere magari le ceneri proprio dagli scatti sat che gironzolano per il nord emisfero, e magari osservare e ragionare sulle conseguenze meteoclimatiche in casi di grosse eruzioni. Dall'altro lato mi scoccia molto la cosa perchè il 29 dovrei partire per Barcellona. Mi crea uno sdoppiamento di personalità sta cosa: da una parte la curiosità scientifica altissima (alla Plinio il Vecchio che ci rimise la vita pur di osservare), dall'altra l'uomo comune che non vuole seccature.

Comunque in teoria ci dovrebbe essere un abbassamento dei prezzi: tutte le merci che non possono più essere esportate via aerea dovrebbero creare un surplus con calo dei prezzi
    Condivido, sarei curioso anch'io; anche perchè alla terra male non fa e io da naturalista sfegatato non mi preoccupo. Poi però penso al lato negativo e mi fermo. Comunque la maggior parte di noi caccia temporali violenti quindi la logica è quella (come si vuole il tornado violento davanti casa si vuole anche l'eruzione). Ragazzi siamo pazzi!!
    Ricorderò con piacere i giorni 19/20/21 Dicembre 2009

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

tempesta di neve o cenere in atto!! sembra una sassaiola!!

http://eldgos.mila.is/eyjafjallajokull-fra-valahnjuk/

ora è un po' scemata: prima intensità assurda: peggio di un temporale nevoso intenso

TT-Chaser L'avatar di Domenico G.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Storm93 Visualizza Messaggio
    Condivido, sarei curioso anch'io; anche perchè alla terra male non fa e io da naturalista sfegatato non mi preoccupo. Poi però penso al lato negativo e mi fermo. Comunque la maggior parte di noi caccia temporali violenti quindi la logica è quella (come si vuole il tornado violento davanti casa si vuole anche l'eruzione). Ragazzi siamo pazzi!!
    eheheh
    speriamo bene
    Notizie live da Giovinazzo:
    http://www.giovinazzolive.it/index.aspx

Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Menzionato
    5 Post(s)

tempesta di neve o cenere in atto!! sembra una sassaiola!!

Eyjafjallajökull frá Valahnúk

ora è un po' scemata: prima intensità assurda: peggio di un temporale nevoso intenso
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

e' la mia stessa identica posizione. Alla fine perø' il mio 'uomo comune' prevarrebbe. Anche se per fortuna la nostra volonta' non conta niente, altrimenti si' che sarebbe una noia mortale.

La fai un po' semplice, direi. Ogni merce creata in un punto del globo ha gia' una sua destinazione, per cui per usufruire del mais che hai piantato sotto casa e che magari e' destinato alla cina, non puoi di punto in bianco dire al contadino di riindirizzarlo verso il mercato locale, a sua volta incastrato in altri itinerari. Ci vorrebbero enormi cambiamenti a tutti i livelli che sprecherebbero tempo, soldi e risorse per evitare gravi problemi come il ristagno delle materie prime... o puoi incoscientemente trascurare un piccolo mercato periferico che dipende da te e che lasci senza risorse. La ridistribuzione del mercato, specie se causata improvvisamente da un totale isolamento, e' un'impresa titanica.
    E un discorso cosi' e' pericoloso: se ogni paese fosse costretto a tenere solo quello che produce, mandi in rovina un sacco di posti isolati e/o estremi (tra cui noi, che dobbiamo importare tutto) e soprattutto rimani senza tecnologia, vestiti, roba 'esotica' e tutto quello di cui usufruisci e che non viene dal tuo territorio (ed e' molto piu' di quanto tu non sospetti).

(uff si vede che oggi al lavoro non c'e' niente da fare meno male che tra 5 minuti si taglia la corda...)
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NikoDj Visualizza Messaggio
    si è cosi.

non sanno nemmeno qual'è la concentrazione di ceneri nell'aria! sono ridicoli!
    Basta l'uno per mille per arrecare danni alle turbine. Te la prenderesti tu la responsabilità?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •