Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Brezza leggera L'avatar di dany
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito mi parlate del corso di fisica dell'atmosfera???

ciao a tutti, sono uno studente dell'ultimo anno di liceo scientifico p.n.i. che nelle prossime settimane dovrà iscriversi all'università.
    Volevo chiedervi ulteriori informazioni su questo tipo di corso presente anche a Bologna, soprattutto sugli effettivi sbocchi lavorativi: concretamente quando otterrò la laurea (sperando di ottenerla XD) che possibilità di impiego potrei avere???
    Come valutereste complessivamente il corso???
    Corso di Laurea in Fisica dell'Atmosfera e Meteorologia — fam
    Se la mia passione è la meteo mi consigliate di iscrivermi??? un'altra facoltà che mi attira molto è ingegneria meccanica... l'indecisione è forte, per questo chiedo a chi di voi può darmi consigli di farlo, anche fossero solo precisazioni o constatazioni. Grazie

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: mi parlate del corso di fisica dell'atmosfera???

Ciao,

io, come diversi altri ragazzi qua dentro, ho frequentato con successo il Corso a Bologna.
    Certo che devi iscriverti ad un Corso del genere, se vuoi avere maggiori possibilità di lavorare nel campo della meteorologia!
    Comunque il discorso è complesso: la mancanza di un Albo Professionale per i meteorologi mette un po' i bastoni fra le ruote a chi si inoltra in questo tipo di studi, facendolo spesso sopravanzare - nelle graduatorie per enti pubblici - da altri che hanno studiato altre materie. Questo non vuol dire che non troverai lavoro in tale ambito, ma di sicuro avresti qualche difficoltà in più rispetto a quelle che ti aspetteresti.
    Comunque ci sono anche diversi enti privati che si occupano di meteorologia in Italia, e vedrai che le occasioni non mancheranno.
    Ti consiglio 2 cose: