Pagina 241 di 888 PrimaPrima ... 141191231239240241242243251291341741 ... UltimaUltima
Risultati da 2,401 a 2,410 di 8873
    Vento fresco L'avatar di Dago
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Monitoraggio sismico in Italia e nel mondo: quì!

Comunque il terremoto del 3 genaio 1117 è stato probabilmente il più catastrofico dopo il 1000 dc
    le nuvole alte non portano la pioggia. Papa Luciani

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

in quest'ultimo periodo quando entro in questo topic mi faccio il segno della croce
    Ragazzi auguriamoci davvero che non capiti nulla dei terremoti del passato\o\\o\

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dago Visualizza Messaggio
    Comunque il terremoto del 3 genaio 1117 è stato probabilmente il più catastrofico dopo il 1000 dc
    Ebbe come epicentro la bassa Veronese mi pare di aver letto

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

io ho trovato di cronache che non parlano di danni ma che è stato avvertito fino in Francia e Svizzera e considerando la presenza della Pianura Padana che amplifica le onde sismiche con un 6.4 Richter direi che ci sta ... che poi siano stati rasi al suolo interi paesi dal Veneto alla Lombardia all'Emilia ... bhe ci credo ! Ma non significa ci siano state scosse diverse a centinaia di km di distanza, l'epicentro è stato individuato nel Veronese e le cronache delle distruzioni ben combaciano con la localizzazione dell'epicentro ... se trovi dei link fammelo sapere

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    in quest'ultimo periodo quando entro in questo topic mi faccio il segno della croce
    Ragazzi auguriamoci davvero che non capiti nulla dei terremoti del passato\o\\o\
    Lo sperare che non accadano a breve, però non ci esula dal prepararci, ho sentito oggi che solo l'8% degli edifici pubblici in Campania sono antisismici, cioè, non ci sono commenti direi

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    io ho trovato di cronache che non parlano di danni ma che è stato avvertito fino in Francia e Svizzera e considerando la presenza della pianura Padana che amplifica le onde sismiche con un 6. Richter direi che ci sta ... che poi siano stati rasi al suolo interi paesi dal Veneto alla Lombardia all'Emilia ... bhe ci credo ! Ma non significa ci siano state scosse diverse a centinaia di km di distanza, l'epicentro è stato individuato nel Veronese e le cronache delle distruzioni ben combaciano con la localizzazione dell'epicentro ... se trovi dei link fammelo sapere
    Giuseppe, sul libro "I terremoti" scritto da 2 geologi dell'INGV, c'è scritto che quel terremoto fu tra 6,7 e 7 di magnitudo

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Lo sperare che non accadano a breve, però non ci esula dal prepararci, ho sentito oggi che solo l'8% degli edifici pubblici in Campania sono antisismici, cioè, non ci sono commenti direi
    Eh lo so Ste intanto dopo tutte le catastrofi che sono capitate siamo ancora qua a commentare il fatto che un numero spropositato di case rischierebbero il crollo con una scossa over 5.5 .. non so davvero a che santi bisogna rivolgerci per far cambiare questo Paese

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    io ho trovato di cronache che non parlano di danni ma che è stato avvertito fino in Francia e Svizzera e considerando la presenza della Pianura Padana che amplifica le onde sismiche con un 6.4 Richter direi che ci sta ... che poi siano stati rasi al suolo interi paesi dal Veneto alla Lombardia all'Emilia ... bhe ci credo ! Ma non significa ci siano state scosse diverse a centinaia di km di distanza, l'epicentro è stato individuato nel Veronese e le cronache delle distruzioni ben combaciano con la localizzazione dell'epicentro ... se trovi dei link fammelo sapere
    Lo avevo trovato un paio di mesi fa. Una ricerca dettagliatissima sulle faglie del basso milanese!

Menzionato
    1 Post(s)

Inoltre per il 1117 le cronache parlano di di un terremoto ma i veronesi lo collocano ad un ora, a Pisa un'altra. Da ciò fecero approfondimenti E giunsero alla conclusione dei due epicentri uno nel veronese e uno nel basso lodigiano/ piacentino

Menzionato
    1 Post(s)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •