il Terremoto è stato poi ridimensionato a 6.9
in ogni caso un piccolo tsunami si è generato, con oscillazioni del livello marino sotto i 30cm..
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
CAMPIONE - Totometeo 2014
Stessa cosa io..Northern Mid-Atlantic Ridge 6.8 richter
16.8Km profondita'
ma è stato proprio l'App INGV a segnalarmelo...
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
"Una scossa di magnitudo 3.9 è stata registrata alle ore 20.42 ora italiana nell'Appennino tosco-emiliano. Località più vicina all'epicentro: Firenzuola."
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. (Kant)
http://borgonuovo.dyndns.org/
[Nell'immagine: M. Finestra]
Tredici scosse, di cui metà di magnitudine maggiore di 2. Profondità compresa tra i 6 e i 12 km circa. La prima è stata alle 19.14. La seconda è stata la maggiore, quella di magn. 3.9. Qui a Prato io non ho avvertito nulla...
sism.jpg
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. (Kant)
http://borgonuovo.dyndns.org/
[Nell'immagine: M. Finestra]
Sì è spostato a W dunque ....
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Gli sciami sono due se notate.
Altra zona "critica" che era in quiete da un po':
INGV - CNT - Evento
2015-02-19 16:03:32 41.0 15.2 16.5 ML 2.2 VALLESACCARDA(AV) VALLATA(AV) SCAMPITELLA(AV) ...
2015-02-19 13:11:34 41.0 15.2 15.4 Md 1.3 VALLESACCARDA(AV) TREVICO(AV) VALLATA(AV) ... 2015-02-19 13:11:10 41.0 15.2 15.9 ML 1.9 VALLESACCARDA(AV) TREVICO(AV) VALLATA(AV) ...
Segnalibri