Ho letto anche di treni sospesi tra Bologna e Rimini, non si è esagerato un po'?
Terremoto di magnitudo Mwp 5.6 del 30-01-2023 ore 20:55:27 (Italia) in zona: Malta [Sea]
È stato avvertito anche nel ragusano.
L'episodio è uno di una lunga serie iniziata alcune settimane fa.
Qui un elenco
Seismic Monitoring & Research Group - University of Malta (um.edu.mt)
ma tenete conto che a Malta non c'è un servizio H24 come in Italia per cui a volte non è aggiornato, credo lo facciano solo in orario lavorativo.
Impressionante comunque la magnitudo degli eventi... Non sono molto ravvicinati e forse anche per questo spesso sono degli over 4 o 5.
Mi sa tanto che quella sia una zona ad elevato rischio, penso possa arrivare anche a dei 7/7.5 MW se ho visto bene dal database INGV![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Scossa potentissima, le onde sono state di 15 cm e sono arrivate in Italia alle 6:30 circa, qui niente, ma la scossa in se è stata davvero forte
È stata la faglia anatolica orientale, se non sbaglio questa faglia era una delle faglie più potente della Turchia, ma potrei dire una cavolata
✠Non con discorsi, né con le delibere della maggioranza si risolvono i grandi problemi della nostra epoca, ma col ferro e col sangue.✠
Otto Von Bismarck
sto piangendo
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Segnalibri