Che botta.
Speriamo bene
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Sentita pure io leggermente nel letto (sì alle sette e passate sto ancora sdraiato, tiro avanti fino all’ultimo minuto prima di alzarmi)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prima e seconda scossa avvertite moolto bene
Seguono altre scosse di assestamento ma non avvertibili per ora.
Speriamo sia finito qui!
Inviato dal mio BBE100-4 utilizzando Tapatalk
Scossa avvertita nettamente pure qui in Abruzzo perlomeno sulla costa a Francavilla al mare (CH)
Più che altro non è una zona altamente sismica, o meglio le scosse vicino le coste adriatiche ci sono spesso ma di questa intensità è raro.
Niente comunque vivere nelle Marche è sempre emozionante negli ultimi anni...
Che botta ragazzi!! Qui nell'anconetano si è sentita forte e chiara, la prima scossa tosta davvero lunga, la replica successiva più leggera. Attimi di panico stamani verso le 7:10, mi sembrava di rivivere il terremoto di 6 anni fa quello di Norcia, ma questa volta l'epicentro era molto vicino. Danni di lieve entità per fortuna, caduti vari oggetti e alcuni calcinacci in giro, piccole lesioni agli edifici soprattutto quelli vecchi. Questo diciamo è quanto mi è stato riferito nelle zone vicine all'epicentro della scossa (avvenuta in mare) lungo la costa tra Pesaro e Ancona
Sul sito INGV la prima botta è in realtà composta da 2 intervallate da un minuto per cui a distanza si saranno sentite come una sola ma molto lunga.
Segnalibri