io ne ho trovato uno nell'insalata un mese fa, tutto contento l'ho fatto notare a mio papà che però mi ha detto che era il trifoglio ad essere difficile da trovare (ricordandosi male) e così, convinto di aver sbagliato io, l'ho buttato via![]()
Qualche anno fa ne trovai uno nel mio giardino con 5 foglie ben distinte...lo conservai dentro un libro, ma poi devo averlo buttato
Possibile una cosa del genere?
Qualche settimana fa ne ho trovato uno con 7 foglie...
Mi sa che qui di cesio di Chernobyl se ne deve essere accumulato parecchio ...
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Oh, non credeteci, ma quello da 5 foglie l'ho trovato
Che fosse Chernobyl o fossi ubriaco io, son possibili tutte e 2 le ipotesi
Ma i miei occhi l'han visto![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Le foglie in alcuni casi possono superare le 50 !Quadrifoglio - Wikipedia
se cercate bene dove avete trovato il quadrifoglio, quasi sicuramente ne troverete altri che fuoriescono dalla stessa radice...infatti è un'anomalia della pianta, quindi tende a produrne più esemplari. nel giardino di casa dei miei, avevo del trifoglio nato spontaneo, e in alcuni punti c'erano dei veri e propri cespugli dove si trovavano decine di quadrifogli
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
proprio ieri ho pensato a voi
quando ho trovato questo!
ben 5 foglie!!!!
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
il quadrifoglio è questo...inconfondibile, perchè uguale ai suoi parenti dotati di sole 3 foglie, con un alone biancastro a metà delle foglie a formare un cerchio
quadrifoglio_by_Pollon82.jpgquadrifoglio.jpg
...e non questo
blog-2013-03-22-11-15-08.jpg
Segnalibri