Nei prossimi giorni gli avvistamenti potrebbero aumentare, ma visto che mi sposterò al 3° piano anziché al 1°, secondo voi questo piccolo invertebrato è in grado di volare fino a un'altezza di almeno 15 metri?
spero che arrivi una gelata il più presto possibile perchè non ne posso più di questi scherzi della natura riusciti male\fp\
Qui ne vedo sempre meno, ma confido nell'arrivo dell'Orso per debellerle completamente
..... dalla serie aspetta e spera![]()
Devo dire che nella mia nuova abitazione al 3° piano gli avvistamenti della cimice verde avvengono in maniera del tutto sporadica, tanto che ad oggi ammontano ad appena 3, di cui 2 in soffitta.
Tale insetto sussiste ancora, prima di chiudere ne ho lasciato uno fuori all'addiaccio, devo dire che quest'anno si è drasticamente ridotto l'ingresso in casa di tali ronzanti bestiole, da annotare finalmente la quiete totale zanzariera, così da esclamare, era l'ora! \as\
Negli ultimi giorni ho raggiunto il picco degli avvistamenti ben 2 in poche ore, una dei quali ha percorso tutto il vetro della mia finestra. In conclusione, anche se sporadicamente, posso dire che le cimici verdi possono raggiungere anche il 3° piano delle abitazioni e parlo di quelle con soffitti, soppalchi e solai tipici dell'inizio del secolo scorso se non prima.
Posso ufficialmente dire che l'invasione di cimici e' arrivata
solo sul mio balcone ne ho contate una dozzinasto al secondo piano
Inoltre gli avvistamenti di cimici sono continui senza minima sosta dall'ottobre scorso a riprova del fatto che di freddo non ce ne visto nel trimestre invernale scorso![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Segnalibri