Risultati da 1 a 10 di 62

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento fresco L'avatar di Manu c.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Le ombre di Venere e di Giove

Citazione Originariamente Scritto da ambrogio Visualizza Messaggio
    Leggevo tempo fa che sulle Ande cilene nella zona degli osservatori ESO (nel deserto di Atacama), la via lattea proietta le ombre sul terreno
    Di Giove e Venere non saprei dire.

Non mi sorprende molto

La Via Lattea è formata da miliardi e miliardi di stelle al centro ed è normale che sia molto luminosa : anzi , i gas che si trovano intorno al centro galattico ne diminuiscono notevolmente la luminosità )!

Questa estate , addirittura riuscivo a scorgere la scia luminosa addirittura dal balcone di casa mia

è per questo motivo che sogno da tempo , e spero di farlo un giorno , di poter ammirare la volta celeste come non l'ho mai vista da una vetta alta , in un posto completamente buio... sono sicuro che si tratta di uno spettacolo da togliere il fiato ...

riguardo il titolo del thread penso che Venere la possa fare benissimo l'ombra , data la magnitudine che può spingersi fino a quasi -5 ... per Giove e Sirio dovrei fare una prova in un cielo buio , con i lampioni non è possibile verificarlo
    Ondata di gelo Febbraio 2012
    Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
    Un giorno potrò dire : io c'ero !

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Le ombre di Venere e di Giove

Citazione Originariamente Scritto da Manu c. Visualizza Messaggio
    Immagine

Immagine

Non mi sorprende molto

La Via Lattea è formata da miliardi e miliardi di stelle al centro ed è normale che sia molto luminosa : anzi , i gas che si trovano intorno al centro galattico ne diminuiscono notevolmente la luminosità )!

Questa estate , addirittura riuscivo a scorgere la scia luminosa addirittura dal balcone di casa mia

è per questo motivo che sogno da tempo , e spero di farlo un giorno , di poter ammirare la volta celeste come non l'ho mai vista da una vetta alta , in un posto completamente buio... sono sicuro che si tratta di uno spettacolo da togliere il fiato ...

riguardo il titolo del thread penso che Venere la possa fare benissimo l'ombra , data la magnitudine che può spingersi fino a quasi -5 ... per Giove e Sirio dovrei fare una prova in un cielo buio , con i lampioni non è possibile verificarlo
    Beh certo, serve un posto completamente buio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •