prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Tanto puoi spruzzare, ma la farfalla gira semina uova e nascono tanti bruchi, pure la famosa pasticca nella terra sapevo che era stata tolta dal commercio, boh
Eccolo il "bastardo", intento a papparsi un bocciolo di fiore:
uploadfromtaptalk1406912643758.jpg
Dopo, però, non ha fatto una bella "fine"....
![]()
Ultima modifica di nago; 01/08/2014 alle 20:20
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Stesso rimedio (naturale, appunto) che a suo tempo mi avevano consigliato e che poi avevo usato x altre piante contro gli afidi: in effetti qualche risultato l'avevo ottenuto !
Intanto questa è pronta finalmente x fare una multi-fioritura: da quando l'ho presa e rinvasata un paio di mesi fa, al massimo mi ha "dato" un paio di fiori insieme, ora invece ne ha almeno 5 che potrebbero sbocciare quasi in contemporanea !
Peraltro ne sono già pronti diversi altri, bene così: dovesse fare qualche giorno di sole... (visto che sta piovendo l'ho messa al riparo !)
uploadfromtaptalk1406985832482.jpg
![]()
hibi rosa sinensis, di facile coltivazione in estate ma che presenta qualche "problemino" al momento del riparo (tipo perdita quasi totale delle foglie, pianta ferma e percentuale dei decessi entro l'arrivo della primavera successiva intorno al 50% (ma anche di più per i principianti al primo anno di coltivazione)
ne ho tre di cui uno da 3 anni.
fiore che dura al massimo 2/3 giorni (da qui secondo me il fascino particolare di questo fiore)
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Confermo anch'io: un po' di sapone (o detersivo liquido) in acqua poi nebulizzata sulle piante è un metodo efficace contro gli afidi!
Funzione molto meglio di alcuni insetticidi ad hoc, comprati, che mi hanno completamente "bruciato" le foglie, si trattava di una Rosa...
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. (Kant)
http://borgonuovo.dyndns.org/
[Nell'immagine: M. Finestra]
Segnalibri