- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Bocca mia stai zitta, che è meglio !
Questo è un insulto al giornalismo, altrochè !![]()
Sembra che nella foto di Rosetta sia stata ritrovato Philae durante il rimbalzo dopo il primo atterraggio:
Immagine.png
Non è molto, ma significa che stanno lavorando duramente sulle immagini in loro possesso per capire dove il lander si sia infilato.
![]()
Eccolo qui dove è finito il poverino:
OSIRIS_spots_Philae_drifting_across_the_comet.jpg
Edit:
il punto finale di atterraggio non è quello che apparentemente sembra dall'immagine, il frame delle 15:43 è semplicemente un sorvolo, il vero punto finale è ancora sconosciuto.
c'è modo di controllare con Rosetta se la batteria di Philae si sta caricando lievemente o no?
No, l'unico modo di avere informazioni è farsele trasmettere da Philae e finche rimane in sleep mode c'è poco da fare...
Al limite riuscendo a trovare dove è finito, si potrebbe valutare il grado di illuminazione e prevedere approssimativamente se e quando si potrà riattivare.
![]()
sono riusciti a far ruotare i pannelli fotovoltaici che dovrebbero permettere il risveglio di Philae![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Segnalibri