Pagina 15 di 37 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 363
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting vegetale anno 2015

Qui tutto in ritardo rispetto allo scorso anno ( ma fu l'anno scorso ad essere in forte anticipo) mediamente di 20 giorni o più... gemme sui gelsi, piccole foglioline dui melograni...

Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017//20 Giugno 2024)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 39,2°C (25 Luglio 2025)

Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sky Visualizza Messaggio
    Ed infine la vite che si è risvegliata da pochi giorni

Allegato 400775

All'appello manca solo l'albero di noce che ha le gemme ingrossate, ma ancora nessun altro segnale di risveglio.
    Per curiosità, quella vite è una vite di primitivo? Perchè io ho comprato tre viti di primitivo ma hanno già almeno 4 foglie distese.
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

Brezza tesa L'avatar di Montalbano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    'mazza che tronco!
    Nowcasting vegetale anno 2015 Nowcasting vegetale anno 2015 Nowcasting vegetale anno 2015 la pianta comunque non ha un tronco molto grosso nonostante abbia una trentina d anni e inizi a esser vecchiotta, cresce molto, ma molto lentamente, ma d'altronde questa è una caratteristica de Lagerstroemia

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Montalbano Visualizza Messaggio
    Nowcasting vegetale anno 2015 Nowcasting vegetale anno 2015 Nowcasting vegetale anno 2015 la pianta comunque non ha un tronco molto grosso nonostante abbia una trentina d anni e inizi a esser vecchiotta, cresce molto, ma molto lentamente, ma d'altronde questa è una caratteristica de Lagerstroemia
    Lo dicevo perchè le lagerstroemie di solito le vedo con tronchi abbastanza esili, sono alberi molto belli (da noi è coltivabile solo la Lagerstroemia indica, che sopporta bene le gelate, le altre specie di lagerstroemia sono coltivabili, in Italia, solo nelle regioni meridionali, alcune neppure lì)

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

meli in fiore. profumo!

il ciliegio che ho in giardino inizia solo ora a fiorire, ma non fa testo: tutti gli altri sono in sfioritura e i più anticipati hanno già solo le foglie.

questo ritardo che hanno i ciliegi nella mia zona non lo capirò mai. è una specie di isoletta ristrettissima, visto che quelli a 2-300m da casa mia seguono l'andamento generale. sarà il terreno, forse, non lo so. è una cosa stranissima
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Menzionato
    0 Post(s)

Vento fresco
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da enricoaltatensione Visualizza Messaggio
    Per curiosità, quella vite è una vite di primitivo? Perchè io ho comprato tre viti di primitivo ma hanno già almeno 4 foglie distese.
    Ciao, mi dispiace ma non saprei dirtelo, il vigneto è composto da diverse varietà, uva bianca, malvasia, e uva nera che mio padre chiama "Ottaviano".

Non tutte le piante si sono svegliate, alcune sono ancora con le gemme chiuse, si vede che per le altre varietà serve qualche altro giorno.

Speriamo quest'anno di riuscire a raccogliere un pò d'uva visto che l'anno scorso a causa dell'estate fresca e piovosa il frutto è praticamente marcito sulla pianta, nonostante mio padre sia meticoloso ad eseguire i trattamenti antiparassitari e antifungini.

Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sky Visualizza Messaggio
    Ciao, mi dispiace ma non saprei dirtelo, il vigneto è composto da diverse varietà, uva bianca, malvasia, e uva nera che mio padre chiama "Ottaviano".

Non tutte le piante si sono svegliate, alcune sono ancora con le gemme chiuse, si vede che per le altre varietà serve qualche altro giorno.

Speriamo quest'anno di riuscire a raccogliere un pò d'uva visto che l'anno scorso a causa dell'estate fresca e piovosa il frutto è praticamente marcito sulla pianta, nonostante mio padre sia meticoloso ad eseguire i trattamenti antiparassitari e antifungini.
    Grazie mille per la risposta! Qui da noi l'anno scorso è stato lo stesso, marciumi diffusi praticamente ovunque nelle zone meno vocate, per fortuna la mia zona è ben esposta e me la sono cavata ancora, speriamo vada meglio quest'anno!
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

Menzionato
    0 Post(s)

Il Giaggiolo è fiorito, il Melo sta mettendo le foglioline, le Fragole stanno fiorendo e il Fico ha messo le foglie da diversi giorni:

Nell' ordine:

1) Giaggiolo
    2-3) Fragole
    4) Melo
    5) Fico
    uploadfromtaptalk1428859160101.jpguploadfromtaptalk1428859829346.jpguploadfromtaptalk1428859903927.jpguploadfromtaptalk1428859974754.jpguploadfromtaptalk1428860059798.jpg

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Confermo quanto detto a proposito del Fico, che in alcuni casi presenta foglie diffuse e di grandezza pari al 60-70% di quella definitiva.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •