Pagina 10 di 64 PrimaPrima ... 891011122060 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 666

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Attività Solare , cicli Oceani - Vulcanismo - fluttuazioni Climatiche .

Se la fasi calde( e attivita' solare alta soprattutto..) hanno contraddistinto le fasi medioevali e altre fredde e bassa attivita', la PEG, perché allora questo 24°cycle, ritenuto il piu' basso dal (Ben) 1870..., non produce lo stesso andamento che rifletteva quei passati decenni ?'..Qualcosa ne impedisce il "realizzo", sosterrei, no? E mi pare che non puo' manco essere cosi' innocuo o percentualmente basso, cos'esso e qualunque "cosa" sia, giusto? Senno' , vado in netta contraddizione; affermo che il clima sia governato dal Sole, ma quand'esso è seppur debole , come non mai da oltre cent'anni, non sia piu' "egli" a governarne l'andamento..? Eh, dev'esserlo, se è sempre stato cosi'. Oppure, c'è il forte intervento di qualcosa...., altra spiegazione, che sia plausibile, non c'è.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Attività Solare , cicli Oceani - Vulcanismo - fluttuazioni Climatiche .

Come mai scrivi così strano palleclimate. Se ho capito bene vuoi semplicemente dire che oggi l influenza antropica contrasta efficacemente quella solare

Banned
    Menzionato
    173 Post(s)

Probabilmente bisognerebbe capire soprattutto quanto abbiano influito , in termine di contributo , la lunga fase di alta attivita Solare ultra secolare , secondo studi Astrofisici , con massimi Solari piu intensi in particolare nel XX secolo , http://climate4you.com/images/SolarI...dSince1610.gif

c'e una correlazione incremento della T° media globale e Cicli Solari dal ciclo 19 al 23
    http://climate4you.com/images/Sunspo...riodNumber.gif

durante il ciclo Solare 24 , la Temp. Media Globale non è ulteriormente incrementate , se pure rimane alto il GW.
    Parliamo di un singolo ciclo Solare 24 , piu basso , dopo una lunga serie di cicli Solari , Sunspot - Solar Flux , piu intensi in assoluto dal 1600 , secondo i dati Astrofisici .

C'e da aggiungere che durante la fase di bassa attivita Solare 24 , se pure relativamente , ci sono effetti climatici " regionali " , su base statistica , da 2008 Inverni piu freddi e soprattutto nevosi per il Nord Emisfero. Incremneto dell estensione dei ghiacciai Antartici. In alcune zone Inverni tra i piu freddi dal 1950 . Esempio Inverno 2010/2011 in Europa è stato il piu freddo e nevoso in assoluto dal 1979 . Negli States Nord Orientali , una serie di Inverni eccezionalmente freddi e nevosi , Inverno '10/2011 - 13/2014 - 14/2015 , in alcune località - città si sono registrate T° Media mensile e Stagionale Invernale tra le piu basse dalla metà del XIX secolo.
    Sembra che ci sia una correlazione anche se " regionale " , non globale , e bassa attivita Solare .

Certamente c'e la componente di origine Antropogenica che ha alterato i meccanismi Naturali , per cui , probabilmente rappresenta una forzante che in parte ha accentuato il warming dal 1980.

Il GW potrebbe essere giustificato anche da fattori Naturali , esterni , come alta attivita Solare dal 1750 ,https://tallbloke.files.wordpress.co...ure-abreu2.png
    e interni , con cicli Oceanici piu caldi periodi EnsoPDO/AMO, dati NOAA dal 1900 , in particolare dal 1980 , con eventi El Nino piu forti in assoluto come tra il 1982-1983 - 1986/1987 - 1991-1992 - 1994-1995 - 1997/1998 - e AMO dal 1998 al 2010 .

Dal' andamento della attivita Solare si sarebbe notato un periodo di alta attivita in media di 200/300 anni , cui segue una fase piu bassa della durata media di 100 anni .

https://tallbloke.files.wordpress.co.../sbf-tsi-c.png
    Ultima modifica di robertino; 26/04/2015 alle 11:01

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Scrivo strano..., be' si potrebbe dire che altri scrivano ...altro; io scrivo il mio pensiero, come te il tuo, come un altro il suo, non vedo ...stranezze. Se pur fosse , e dico subito che non lo è per sgomberare il campo, ma se pur fosse che avessi una prevalenza su qualche tema , darebbe fastidio, e questo che vuoi dire? A me pare strana la tua domanda , a dir il vero, comunquerispondo Robertino: io, credo che piu' che guardare all'attivita' della nostra Stella, si dovrebbe osservare la nostra "esposizione " ad essa, che muta negli anni. E se inversamente come finora fatto , perché parte del mondo scientifico sta' prendendo quest'ottica sempre piu', si guardassero le varie incidenze astrofisiche ed astronomiche generali, ivi compreso l'incidenza dell'asse terrestre, penso che si scorgerebbe che come al mare se t'esponi ai raggi ti...bruci, cosi' la Terra se è maggiormente esposta, possa accadergli. Ecco perché anche nella scienza che studio, la paleoclimatica al 3° anno, si trovano conclusioni similari. Quindi, possono dormere sonni relativamente tranquilli, gli scettici cosi come i sostentatori dell'AGW, perché per me è da "spostarsi" l'attenzione, da tutti questi fattori, che infatti da anni , sono come "arenati" e non portano a nulla, tra le influenze e fluttuazioni climatiche , se non a dibattiti sterili. Quindi, infine , si puo' guardare a come la Terra sia in esposizione intorno alla sua stella e non di come quest'ultima agisca? Secondo me si'. Specie se sotto l'ottica vi sono i periodi millenari climatici.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Robertino, un consiglio: ho capito da alcune tue, che spesso leggi e t'informi su basi ...d'oltreoceano; bene , è proprio la', che si trovano le maggiori info@ a riguardo di cio' che t'ho accennato poco sopra, ovvero l'interazione ultima tra, clima terrestre e condizioni astrofisiche. A Pasadena , al M.I.T. e Philadelphia. Nonché a Birmingham. Poiché sei tra i pochissimi, a cercar altre "soluzioni", mi permetto di darti questo consiglio. Concordo infatti con chi cerca la verita' , su piu' lati. E' il grosso difetto dei paleoclimatici.

Banned
    Menzionato
    173 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Palleclimate Visualizza Messaggio
    Robertino, un consiglio: ho capito da alcune tue, che spesso leggi e t'informi su basi ...d'oltreoceano; bene , è proprio la', che si trovano le maggiori info@ a riguardo di cio' che t'ho accennato poco sopra, ovvero l'interazione ultima tra, clima terrestre e condizioni astrofisiche. A Pasadena , al M.I.T. e Philadelphia. Nonché a Birmingham. Poiché sei tra i pochissimi, a cercar altre "soluzioni", mi permetto di darti questo consiglio. Concordo infatti con chi cerca la verita' , su piu' lati. E' il grosso difetto dei paleoclimatici.
    ciao , grazie , i fattori Astronomici influiscono sul Clima , come le variazione orbitali dei Pianeti - Satelliti . Il ciclo nodale Sole - Luna possono modulare le oscillazioni periodiche Oceaniche modificando le condizioni climatiche . Come anche la bassa attività Solare relazionata ai raggi cosmici , e nuvolosità bassa .

Vento teso L'avatar di Sandro58
    Menzionato
    5 Post(s)

....Quindi, infine , si puo' guardare a come la Terra sia in esposizione intorno alla sua stella e non di come quest'ultima agisca? Secondo me si'. Specie se sotto l'ottica vi sono i periodi millenari climatici.....
    Secondo me bisogna fare entrambe le cose x capirle meglio. Non siamo in un sistema isolato ma in un immenso e articolato sistema che giocoforza interagisce in mille modi diretti e indiretti, occorre conoscere il sistema non il singolo elemento.

Banned
    Menzionato
    173 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sandro58 Visualizza Messaggio
    Secondo me bisogna fare entrambe le cose x capirle meglio. Non siamo in un sistema isolato ma in un immenso e articolato sistema che giocoforza interagisce in mille modi diretti e indiretti, occorre conoscere il sistema non il singolo elemento.
    condivido , sono molteplici le Variabili che interagiscono tra loro , fattori interni ed esterni.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Bravo, tu come altri anche, perché penso sia riduttivo pensarlo a poche persone, hai ben identificato l'ottica nella quale bisogna calarsi per ottenere una visione piu' completa delle vicessitudini climatiche del nostro pianeta. Secondo il mio punto, non è soltanto dall'attivita' infatti della Stella che ci domina, rilevare il tutto ma principalmente anche dalle dinamiche che la Terra svolge ai suoi confronti. Che , sappiamo gia', non essere fisse ma che all'unisono cambiano, come appunto l'astro fa. E se, è appurato che la Stella svolga funzioni di massima e minima attivita' , altrettanto va' osservato che la Terra vi si esponga con modalita' diverse a queste, e che, l'interagire tra le due cose, possa determinare ere e periodi, caldi e freddi. Viene la considerazione , anche dal fatto, che Ere interglaciali e angoli dell'asse terrestre , possano coincidere ma che gli intervalli tra l'uno e l'altro anche oppure no. Cioè, se ho un periodo di forte attivita' del Sole, è probabile che questi non coincida con l'anglo piu' ottimista dell'asse o viceversa. Sarebbe in parte speigato per esempio, ilperche' di questa bassa attivita' ultimamente registrata e un non abbassamento della t° globale, forse perché l'esposizione della Terra era comunque piuttosto alta come angolo, o comunque piuttosto espositiva, e' di certo che se pur sei in Low Activity,lo stesso ....t'abbronzi se vai al mare. Quindi, si potrebbe presumere una tale ipotesi, per far un banale esempio.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho il pc da formattare, ma appena posso se ne hai piacere posso illustrarti qualche cosa che ho recentemente approfondito su tale questione. Resta inteso che, la molteplicita' nulla toglie ad un elemento "intrusivo" antropico che c'è , negarlo mi pare una mancanza di precisione didattica anche per un semplice appasionato, se è davvero ben informato e alla ricerca della verita' climatica,come te stesso mi pare hai talune volte ricordato,partendo opportunamente dal semplice fatto che oggi abbiamo raggiunto soglia del 7° miliardo d'esseri umani e che l'industria si sia data da fare nel frattempo. Detto cio', senno' giustamente i sostenitori si risentono e le proporzioni vanno correttamente attribuite, il fattore determinante e quello per cui, da anni se non oramai decenni, ci siamo dibattuti sul fattore ddel riscaldamento global, se antropico e di chi colpa, ma abbiamo tralasciato questi campi come l'astrofisica e l'aspetto dinamico terrestre, oltreche' il lato astronomico vero e proprio del nostro sistema, presi com'eravamo dalla forte contrapposizione. Secondo me, gran errore; ance dalla paleoclimatica, ossia lo studio delle Ere climatiche attraverso la geologia della Terra con la raccolta di tutti i "segni" che si son lasciati nel tempo, e una cosa che è stata abbracciata decenni fa (inizio sec.-anni 20'-30'/50'-60'-70' da molti scienziati e scopritori, geologi e archeologi ma poi tralasciata negli ultimi tempi, a scapito della concentrazione su altre questions, a volte di relativo vero interesse, forse piu' politico-economico. Per fortuna da qualche tempo, è stata , grazie ad alcuni scienziati , fortemente ripresa, proprio perché sé compreso che da la', possono giungere chiare risposte. Cosi' come dalle dinamiche del nostro pianeta: la correlazione tra, ELLISSOIDE TERRESTRE DI RIVOLUZIONE, ANGOLO D'ECCENTRICITA' DELL'ASSE E FASI SOLARI, credo che nel prossimo futuro dara' parecchie risposte sul tema. Ora , ancora sconosciute ma sotto esame.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •