Ah, sei Scafettiano, non sapevo. Sai io sono scettico su posizioni cosi' decisamente schierate, non volermene. Cerco la verita' climatica e non ho particolari inclinazioni, nel senso che non protendo per nessuna tesi. Pero' posso dirti che c'č un filmato su you tube su d'una conferenza a N. Scafetta, in cui hanno contestato molte inesattezze, non so se sei a conoscenza.![]()
No, non sono "Scafettiano", l'ho conosciuto e c'ho parlato parecchio e concordo con lui su parecchi punti e e' una persona molto competente e seria. Ma io non seguo niente e nessuno, cerco di guardare tutto e tutti con spirito critico e conoscitivo, dei suoi studi (tra l'altro ripresi come idee di base da Landshait e altri, quindi gia note) noto che le relazioni sono molto "significative" e quindi meritevoli di attenzione ... inoltre hanno una "bellezza" intrinseca, una specie di armonia seppur nel caos che suona molto bene, ma da li a bersela con spirito acritico ce ne vuole.
Concordo. E comunque il passo piu' importante e' quanto dici che senti tutto e tutti, in questo mi sento di concordare in toto, perché cosi' soltanto si puo' avere un idea piu' vicina alla realta' dei fatti,che poi, č sempre un impresa ardua, va' ricordato. Personalmente, non ho avuto modo di rappresentarmi di persona con persone idealmente schierate, cosa di cui non faccio una colpa, ci mancherebbe, ognuno puo' averci la propria linea sulla materia, e poi , aggiungo, non saprei nemmeno se le persone che l'abbiano criticato siano in effetti in ragione del tutto. Sai, si critica sempre chi la pensa diversamente da noi, l'ascolto e le conclusioni possono essere difformi in ognuno di noi. Io, sto' in ascolto, č attendo le comprovazioni nel tempo che verra', perché di certo la scienza prima o dopo, determinera' questi passi dell'interagire di vari forcing, quali astronomici e altro ancora, sull'atmosfera del nostro pianeta. Ma sostanzialmente, resto aperto ad ogni possibilita', scartarne una a priori, sarebbe idealizzare un proprio concetto senza il suffragio scientifico, e ribadisco che č cosa che non mi piace.![]()
Segnalibri