I prati qui hanno il normale colore giallino, le piogge infatti non sono state abbondanti rispetto ad altre zone d'Italia
Ho mangiato il primo mirtillo di stagione prodotto sul balcone.
Intanto i ricci crescono
IMG_20160720_063625.jpg
Giocando con i microclimi,basta cambiare esposizione che su uno stesso terrazzo si passa dai fichi d'India ai mirtilli:
Mirtilli(freddo umido)
IMG_20160721_071353.jpg
Ribes(fresco umido)
IMG_20160721_071405.jpg
Frutto di camelia(mite umido)
IMG_20160721_071443.jpg
Gardenia(mite umido)
IMG_20160721_071626.jpg
Fiore di sempre vivo (continentale asciutto)
IMG_20160721_070411.jpg
Datteri di palma nana(caldo asciutto)
IMG_20160721_071648.jpg
Fico d'India (caldo arido)
IMG_20160721_070324.jpg
Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 21/07/2016 alle 06:46
l' unica segnalazione degna di nota qui è il mio prato in corso di devastazione causa diffusione incontrollata di gramigna.non riuscirò mai a liberami da questa piaga d' egitto.
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
il mio prato ha sempre avuto questa infestante (che è il peggio del peggio, è proprio a un altro livello rispetto alle altre) ma ultimamente lo sta rapidamente colonizzandopresto chiamerò qualcuno di esperto perché è veramente una tragedia... abbiamo provato tutto, diserbanti, olio di gomito (ore a cavarla manualmente, ma è impossibile perché il grosso delle radici, essendo durissime, rimangono nel terreno) ma niente anzi sempre peggio.
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Strappare non serve a nulla essendo un'erba rizomica, anzi peggiora l'infestazione. Unico rimedio a me noto: intingere pennellino con glifosate puro e spennellare foglie di gramigna, evitando assolutamente contatto con altra erba che morirebbe anch'essa. Evitare di bagnare prato (o che piova) per almeno 24 ore. Evitare di sfalciare per almeno 48 ore. Così la gramigna nel giro di pochi giorni muore, radice inclusa. Chiaro che se l'infestazione è estesa può diventare un'impresa.![]()
Non conviene farci il prato con la gramigna, piuttosto che combatterla?
Segnalibri