whatever it takes
L'astronave generazionale sarebbe certamente l'ipotesi più a portata di mano per riuscire ad abitare sul nuovo pianeta.
Intanto dovremo attendere il lancio del telescopio James Webb della NASA per poter togliere il punto interrogativo alla discussione.
Appunto, non ha senso andarci "di persona" con le tecnologie attuali.
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Ecco appunto, l'interesse deve essere quello, la culla della nostra civiltà è qui ma se vogliamo sopravvivere sarà meglio cercare di colonizzare altri mondi.
P.S. Vado ot, ieri sera ho visto Passengers e la soluzione proposta, seppur al momento più che fantascientifica, sarebbe l'unica opinabile. Viaggio di sola andata con passeggeri ed equipaggio ibernati fino a destinazione.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 28/02/2017 alle 20:13
Si civiltà aliene batteriche ...
Scoperte le forme di vita piu antiche della Terra - Repubblica.it
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
E noi che cosa ci guadagniamo? Ogni tanto sento o leggo questa proposta ma è la più assurda tra tutte quelle proposte. In pratica dovremmo spendere montagne di denaro, risorse, tecnologie ed energia per spedire degli esseri umani a miliardi e miliardi di chilometri di distanza, con la possibilità di condannarli a morte, verso una meta lontanissima da dove non faranno più ritorno e dove arriveranno, se arriveranno, solo dopo decine o centinaia di anni. Alla fine noi esseri umani sulla Terra cosa ci avremmo guadagnato? Abbiamo inseminato un lontanissimo pianeta della nostra razza?
Segnalibri