Risultati da 1 a 10 di 595

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento teso
    Menzionato
    46 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting vegetazione 2019

Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    No affatto. Proprio perchè in autogrill tutto costa il doppio, quel sacchettino di una trentina di mandorle a circa 1 euro (che mi sono piacevolmente durate per 100 km) è stato molto meglio comprato rispetto a dolcetti o patatine, che costano minimo 3 euro e per giunta fanno male.
    Altrimenti a casa le compro solo sgusciate a circa 16 euro al kg, più o meno lo stesso del Parmigiano-Reggiano, che, almeno nella mia dieta, aveva lo stesso ruolo.
    1 euro pagano le nostre, ovviamente in guscio. Ma è comunque un furto. Preferisco tenere in cantina il raccolto delle ultime due annate, che svenderle. Almeno ho a disposizione qualche quintale di mandorle pregiate da potere mangiare come e quando voglio

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SimoTroina Visualizza Messaggio
    1 euro pagano le nostre, ovviamente in guscio. Ma è comunque un furto. Preferisco tenere in cantina il raccolto delle ultime due annate, che svenderle. Almeno ho a disposizione qualche quintale di mandorle pregiate da potere mangiare come e quando voglio
    Come tanti altri prodotti... le mele non valgono niente, il latte non vale niente, le olive non valgono niente....

Un mix tra mancanza di politiche agricole degne di tale nome, menefreghismo dei produttori a riunirsi in consorzi come si deve con scelte strategiche riguardo elaborazione /marketing, concorrenza sleale (posso parlare del latte conoscendo il comparto e se ne vedono di tutti i colori) e sovrapproduzione in scala europea porta a questo.
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Vento teso
    Menzionato
    46 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Come tanti altri prodotti... le mele non valgono niente, il latte non vale niente, le olive non valgono niente....

Un mix tra mancanza di politiche agricole degne di tale nome, menefreghismo dei produttori a riunirsi in consorzi come si deve con scelte strategiche riguardo elaborazione /marketing, concorrenza sleale (posso parlare del latte conoscendo il comparto e se ne vedono di tutti i colori) e sovrapproduzione in scala europea porta a questo.
    Hai descritto perfettamente la situazione...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •