Risultati da 1 a 10 di 349

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di frankie986
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Vegetale 2021

Citazione Originariamente Scritto da SimoTroina Visualizza Messaggio
    Nulla di inesatto, hai detto cose giuste. Poi comunque io stesso parlo per esperienza recente e basata essenzialmente sull'osservazione. In campagna oltre a poche piante da frutto, il mio impiego è rivolto alla cura e raccolta di olive e mandorle. L'unica cosa è che non viene fatto il fieno in inverno, in fin dei conti c'è pur sempre freddino per far sì che l'erba cresca per la fienagione, ma comunque cresce. E infatti viene pascolata.
    Avevo letto qualcosa sull'erba medica, ma non pensavo avesse apparati radicali così imponenti. Pensi che potrebbe essere coltivata anche alle mie latitudini? Influirà molto anche il terreno. Da me è praticamente argilla, in questo periodo fa crepe che rischi di finirci dentro col piede.

Tornando alla fienagione, si può dire che corrisponde solo il primo sfalcio, con la differenza che qua rimane l'unico, mentre da voi è seguito da altri. Cosa impensabile qua, considerando che il rubinetto dal cielo chiude ai primi di maggio, e deve andare bene...
    Nel ragusano forse nelle annate più piovose riescono a farne 2 di sfalci, succede poche volte ma può succedere, in ogni caso specie a bassa quota il terreno è povero e questo non agevola la ricrescita oltre la siccità estiva che tutti conosciamo.

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk

Vento teso
    Menzionato
    46 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Vegetale 2021

Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    Nel ragusano forse nelle annate più piovose riescono a farne 2 di sfalci, succede poche volte ma può succedere, in ogni caso specie a bassa quota il terreno è povero e questo non agevola la ricrescita oltre la siccità estiva che tutti conosciamo.

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
    Sì probabile, ma molto difficile. In genere dobbiamo ringraziare se riesce a piovere il giusto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •