@Copernicus64 i megaconcerti esistevano anche prima
Sui viaggi all'estero: beh, infatti il giornalista non ha citato il trasporto aereo, anche se in alcuni casi è da vedere se effettivamente l'impatto di un viaggio all'estero sia superiore a quello di un viaggio in Italia. Sui supermercati: io ti inviterei a pensare quanto contasse l'attenzione a certi aspetti negli anni Ottanta e quanto conta ora @burian br invece sui capi di abbigliamento vedo grandi differenze: ora con Zalando e le maxicatene dell'abbigliamento il costo dei vestiti è sceso rispetto a prima
Anch'io uso alcuni vestiti da 10 anni. Non mi riferisco alla moda, quella esisteva anche prima, ma al fatto che ora il costo dei vestiti si è abbassato, anche perché le grandi catene possono permettersi una politica di sconti più aggressiva che i piccoli negozi non possono permettersi, per ovvi motivi, e questo spinge a comprare anche se non c'è effettiva necessità. Pensa a quanto ormai siano diffuse le grandi catene di abbigliamento
Purtroppo la logica del consumo è quella, inoltre dubito che la gente sappia che dietro la produzione di un vestito ci sono litri d'acqua sprecata inutilmente e il petrolio necessario per creare fibre sintetiche. Far rimanere all'oscuro le persone è il modo migliore perchè tutto vada avanti in questo modo, ecco perchè a scuola si dovrebbe far apprendere questi concetti ai ragazzi secondo me.
Nemmeno io sapevo ad esempio dell'enorme abuso di acqua e di petrolio che genera la produzione di vestiti per dire, se non fosse stato per Ulisse che vidi qualche mese fa.
Ultima modifica di burian br; 01/10/2021 alle 22:01