Citazione Originariamente Scritto da MeTeo72 Visualizza Messaggio
Il problema di fondo, come scritto qualche post sopra, è come si produrrà l’energia necessaria per sostituire il carburante per auto trazione.
Stando ai dati degli ultimi anni il carburante equivale al 50% del consumo di energia elettrica in Italia, quindi in Italia la produzione di energia elettrica dovrà aumentare del 50% solo a causa delle auto e tutto ciò che fa parte dell’auto trazione diventata elettrica.
Aggiungiamoci il riscaldamento e che gran parte della produzione di energia elettrica è coi combustibili e si capisce l’enormità del problema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
una cosa alla volta. visto che, tornando al di cui sopra, siamo un popolo di trogloditi e quando ci viene chiesto di decidere sul nucleare diciamo di no e ne paghiamo ANCORA tutti le conseguenze, ci tocca fare una cosa alla volta.
avessimo avuto il nucleare vai sereno che già ad ora la quota di combustibile fossile per il riscaldamento e l'elettricità sarebbe stata ridicola.
Invece ci piace pagare caro il gas per produrre elettricità e scaldare le case, ci piace tantissimo pagare carissima l'elettricità da centrali nucleari appena al di là dei confini....
Questo dimostra che non siamo in grado di prendere delle decisioni, ben venga che qualcuno con più sale in zucca le prenda per noi.
se poi non sappiamo adeguarci, ci meritiamo l'estinzione.