Nel tardissimo pomeriggio è venuta a far visita un'upupa.
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
A zanzare come siete messi? E' vero che io mi sono trasferito un pelo più a nord di prima e che magari il nuovo comune è più bravo a bonificare però per ora ne avrò incrociate sì e no 3/4
Anche da noi sono almeno un paio di anni che sono drasticamente calate. Fanno disinfestazione pesante, ma la facevano anche prima. Ho il sospetto che la riduzione delle pozze umide c'entri qualcosa. Con tutto il secco che si vede in giro, il loro habitat si è ridotto parecchio.
Ciao, qui in questi giorni se ne dovrebbero rivedere meno, specialmente durante la sera.
Già verso la prima metà di maggio ho visto fare disinfestazione nei tombini, credo per le zanzare ma non ne sono sicuro.
Nelle ultime 3 settimane abbondanti si sono viste seppur non sembrano così troppo "cattive" ancora ma non sono poche
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 29% (4/6-9/7)
Qui dove sto io, in campagna, il livello di zanzare è "accettabile" anche se devi fare i conti con i pappataci al mattino e alla sera. Quando vado in paese trovo più zanzare
stai alla larga da 2 categorie di persone che dicono:
1. "la neve è bella in montagna, in pianura crea solo disagi".
2. "che bello il caldo in estate con 35 gradi, sto così bene io..."
Io ho rimediato un pizzico domenica dalla zanzara, pure una bolla bella grossa sul braccio, adesso si è ritirata ma c'è ancora e me la sto anche grattando, ho un pò di prurito. Poi sul pianerottolo di casa mi è capitato di vedere un brutto e grosso tafano che ho subito cacciato via.
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Oggi, nonostante la notte ben fredda per il periodo, le zanzare verso la prima serata erano piuttosto fastidiose e incavolate
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 29% (4/6-9/7)
Segnalibri