Ragazzi da quando sono venuto nel. 1997 in Italia mi fa ridere TANTISSIMO il CROSTOLO.
MA si può chiamare Lucca "via delle trombe" = via delle puzzette... E Malignano. Rubano VI . Poggio Mirteto e marina di Pulsano (malina di pulsano)
Oppure ***** Reggio Emilia e Correggio (s)croreggio...
E poi mi hanno INSULTATO SUL PULLMAN.. il mio eroe ANGELOMONTE lombardo. RESEGONE.. MAH.
MANOPPELLO...
Per non dire Fugone...
E LA Binasca.
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/33,1°C (2/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 37% (4/3)
Penone.
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Qui a Firenze c'è sia piazza uccello che piazza della passera, ve lo dico eh
Parlando di paesi in Umbria c'è Bastardo.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Allora, in provincia c'è la località Ponte Seghe, poi Valnegra, Bratto che diventa (s)Bratto che in bergamasco vuol dire "vomitare" e come dimenticarsi di Cenate (Sotto e Sopra), poco lontano c'è pure Cene. Poi non ho mai capito perché una montagna qua vicino si chiama Tiracül, so che è vicino alla Val Bruciata.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Paperino in provincia. di Prato
Dovrebbe essere questa collina vicino a Palazzago, l'ho scoperto per caso cercando un sentiero, il nome è in dialetto palesemente. Node: Tiracul (9055392334) | OpenStreetMap
Nulla di ufficiale o importante, mi ha solo fatto ridere.
Ma comunque con la toponomastica uno potrebbe perderci le ore, i nomi più strani possono pure essere derivati da qualche necessità pratica.
Ultima modifica di Tarcii; 25/02/2025 alle 16:01
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Segnalibri