Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Eccomi qua.....

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Eccomi qua.....

Buongiorno a tutti quanti leggeranno questo messaggio.
    Mi chiamo Marco, nord-estino di sangue (75% di provenienza Paularina, alto Friuli Carnia Centrale, più in alto del buon "Bugi" e 25% di provenienza da Neive (CN)).
    Nato e cresciuto nel Torinese, ho trascorso l'infanzia e la giovinezza a Bruino 20km. a Sud-Ovest di Torino, trasferito da una decina di anni a Torino Nord verso San Mauro Torinese.
    Da un paio d'anni ho anche casa a Salbertrand, alta Val Susa a 1020 m. di quota, località abbastanza sfigata come nevosità (anche se alla prima nevicata a cui ho assistito in diretta mi ha stupito, circa 50cm. in 10 ore il 28/10/2012), ma con clima piacevole, chissà se riuscirò a trscorrerci la vecchiaia.
    Come tanti qua dentro sono malato per la neve, mi piacciono anche i fenomeni estremi Temporali, Tornado, ecc.. Odio la caldazza specie se umida, oltre i 25° comincio ad aver fastidio, oltre i 30° è crisi nera. Non voglio andare troppo in là con il tempo, restando agli anni 2000 ecco la mia idea di stagioni:

Ideali:
    Inverno 2008/09
    Primavera 2013
    Estate 2002
    Autunno 2000 (evitando le alluvioni nel Torinese ed in Val d'Aosta)

Assolutamente da non ripetere:
    Inverno 2006/07
    Primavera 2011
    Estate 2003
    Autunno 2007 e similari tardo estivi sempre più frequenti ultimamente

Adoro sciare (in pista, ma non disdegno anche il fuori, se assistito in salita dai mezzi meccanici), mi piacciono anche le camminante in montagna estivo/autunnali.
    Non possiedo stazioni meteo a parte due oregon con sensore esterno.
    Ringrazio e faccio i complimenti a tutti quelli che con passione fanno previsioni su questo forum. L'ho già scritto nel nowcasting torinese, grazie alle loro previsioni a fine Gennaio 2012 mi sono lanciato nella costruzione di un igloo nel giardino di casa che ha resistito per una 15ina di giorni.
    Nascita
    P1290006.jpg
    Crescita
    P1310003.jpg
    Consolidamento
    P2050047.jpg
    Fusione, ahimè
    P2210002.jpg
    Ne ho già dette troppe, a presto
    Ciao ciao
    Marco

Non riesco a togliere l'allegato con la foto della collina sullo sfondo, che sia di buon auspicio per rivederla così anche nel Febbraio di quest'anno.....
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Marco_70; 22/01/2015 alle 11:48

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •