Buongiorno a tutti quanti leggeranno questo messaggio.
Mi chiamo Marco, nord-estino di sangue (75% di provenienza Paularina, alto Friuli Carnia Centrale, più in alto del buon "Bugi" e 25% di provenienza da Neive (CN)).
Nato e cresciuto nel Torinese, ho trascorso l'infanzia e la giovinezza a Bruino 20km. a Sud-Ovest di Torino, trasferito da una decina di anni a Torino Nord verso San Mauro Torinese.
Da un paio d'anni ho anche casa a Salbertrand, alta Val Susa a 1020 m. di quota, località abbastanza sfigata come nevosità (anche se alla prima nevicata a cui ho assistito in diretta mi ha stupito, circa 50cm. in 10 ore il 28/10/2012), ma con clima piacevole, chissà se riuscirò a trscorrerci la vecchiaia.
Come tanti qua dentro sono malato per la neve, mi piacciono anche i fenomeni estremi Temporali, Tornado, ecc.. Odio la caldazza specie se umida, oltre i 25° comincio ad aver fastidio, oltre i 30° è crisi nera. Non voglio andare troppo in là con il tempo, restando agli anni 2000 ecco la mia idea di stagioni:
Ideali:
Inverno 2008/09
Primavera 2013
Estate 2002
Autunno 2000 (evitando le alluvioni nel Torinese ed in Val d'Aosta)
Assolutamente da non ripetere:
Inverno 2006/07
Primavera 2011
Estate 2003
Autunno 2007 e similari tardo estivi sempre più frequenti ultimamente
Adoro sciare (in pista, ma non disdegno anche il fuori, se assistito in salita dai mezzi meccanici), mi piacciono anche le camminante in montagna estivo/autunnali.
Non possiedo stazioni meteo a parte due oregon con sensore esterno.
Ringrazio e faccio i complimenti a tutti quelli che con passione fanno previsioni su questo forum. L'ho già scritto nel nowcasting torinese, grazie alle loro previsioni a fine Gennaio 2012 mi sono lanciato nella costruzione di un igloo nel giardino di casa che ha resistito per una 15ina di giorni.
Nascita P1290006.jpg
Crescita P1310003.jpg
Consolidamento P2050047.jpg
Fusione, ahimè P2210002.jpg
Ne ho già dette troppe, a presto
Ciao ciao
Marco
Non riesco a togliere l'allegato con la foto della collina sullo sfondo, che sia di buon auspicio per rivederla così anche nel Febbraio di quest'anno.....
Ultima modifica di Marco_70; 22/01/2015 alle 11:48
Segnalibri