Risultati da 1 a 6 di 6
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Thumbs up riuscirà un CALDOFILO SECCOFILO VARIABOFILO come me a scappare dalla bassa padana dopo 24 inverni?

innanzitutto buona sera a tutti mi sono appena iscritto a questo sito perchè sono anchiò un grande appassionato di meteo ed è da un pò che vi seguo be bando alle ciance come potete dedurre dall titolo sono uno che è da 24 anni che vive in una città dal clima tipico della bassa padana che ,vi giuro,non sopporta più per le sue caratteristiche (freddo stagnante in inverno,caldo afoso ,umido e chi più ne ha più ne metta). il nocciolo della questione è secondo voi riusciro mai a scappare in un posto dal clima tipo riviera ligure(che il tipo di clima che preferisco)?

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: riuscirà un CALDOFILO SECCOFILO VARIABOFILO come me a scappare dalla bassa padana dopo 24 inver

Benvenuto!

basta volerlo!

un sogno nel cassetto è lecito averlo e nutrire l'ambizione di riuscire prima o poi a viverlo.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: riuscirà un CALDOFILO SECCOFILO VARIABOFILO come me a scappare dalla bassa padana dopo 24 inver

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Benvenuto!

basta volerlo!

un sogno nel cassetto è lecito averlo e nutrire l'ambizione di riuscire prima o poi a viverlo.
    GRAZIE mille per aver risposto!! cmq il pensiero mi nato mentre tornavo da una scorazzata sull'appennino emiliano e pensavo a quanti inverni padani mi sono sorbito in tutti questi anni!!

Brezza leggera
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da maditdabon? Visualizza Messaggio
    innanzitutto buona sera a tutti mi sono appena iscritto a questo sito perchè sono anchiò un grande appassionato di meteo ed è da un pò che vi seguo be bando alle ciance come potete dedurre dall titolo sono uno che è da 24 anni che vive in una città dal clima tipico della bassa padana che ,vi giuro,non sopporta più per le sue caratteristiche (freddo stagnante in inverno,caldo afoso ,umido e chi più ne ha più ne metta). il nocciolo della questione è secondo voi riusciro mai a scappare in un posto dal clima tipo riviera ligure(che il tipo di clima che preferisco)?
    Se ti piace il clima strapiovoso della riviera ligure, allora dovresti andarci! E comunque guarda che il vento abbassa moltissimo la percezione di calore, quindi non credo che sulla riviera ligure, in inverno, si stia tanto meglio che da te. Inoltre da te il freddo finisce già alla fine di febbraio, mentre sulla riviera ligure, a causa del mare freddo, le temperature basse continuano molto più a lungo. Secondo me ti conviene investire in un buon impianto di riscaldamento.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

[QUOTE=davide3;1060166507]Se ti piace il clima strapiovoso della riviera ligure, allora dovresti andarci! E comunque guarda che il vento abbassa moltissimo la percezione di calore, quindi non credo che sulla riviera ligure, in inverno, si stia tanto meglio che da te. Inoltre da te il freddo finisce già alla fine di febbraio, mentre sulla riviera ligure, a causa del mare freddo, le temperature basse continuano molto più a lungo. Secondo me ti conviene investire in un buon impianto di riscaldamento. [/QUOTE
    ESSI COL CAVOLO CHE IN LIGURIA FA PIù FREDDO CHE DA ME... e poi già nella domanda avevo specificato che io sono uno che ama il clima asciutto quindi il fatto che sia ventoso non mi dispiace per niente anzi è proprio quello che io cerco perchè detesto l'umidità mattutina di quando esco per andare a lezione o lavorare... insomma e poi è il tipo di clima che c'è nella padana che non mi piace (freddo stagnante, inversioni termiche,nebbia e chi più ne ha più ne metta!!!

Brezza leggera
    Menzionato
    5 Post(s)

[QUOTE=maditdabon?;1060166529]
    Citazione Originariamente Scritto da davide3 Visualizza Messaggio
    Se ti piace il clima strapiovoso della riviera ligure, allora dovresti andarci! E comunque guarda che il vento abbassa moltissimo la percezione di calore, quindi non credo che sulla riviera ligure, in inverno, si stia tanto meglio che da te. Inoltre da te il freddo finisce già alla fine di febbraio, mentre sulla riviera ligure, a causa del mare freddo, le temperature basse continuano molto più a lungo. Secondo me ti conviene investire in un buon impianto di riscaldamento. [/QUOTE
    ESSI COL CAVOLO CHE IN LIGURIA FA PIù FREDDO CHE DA ME... e poi già nella domanda avevo specificato che io sono uno che ama il clima asciutto quindi il fatto che sia ventoso non mi dispiace per niente anzi è proprio quello che io cerco perchè detesto l'umidità mattutina di quando esco per andare a lezione o lavorare... insomma e poi è il tipo di clima che c'è nella padana che non mi piace (freddo stagnante, inversioni termiche,nebbia e chi più ne ha più ne metta!!!
    Asciutto il clima della riviera ligure?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •