Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Ceraunofobico

Brezza leggera
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Ceraunofobico

Citazione Originariamente Scritto da fm1976 Visualizza Messaggio
    ciao davide, sai che in un primo momento anche io ho pensato come te e non volevo azzeccare per vantarmi, mi sembrava una cosa risaputa specie in un forum scientifico. Poi Nix mi ha fatto un attimino riflettere e in effetti, almeno qui a Roma e nel Lazio, in tutti i posti che ho vissuto e la gente che ho conosciuto, amici, parenti, etc, non è così facile che si conosca il latino sai? e poi, stamattina ho deciso di risponderti dopo aver letto Repubblica e la fine del latino alle superiori e ne sono molto dispiaciuto, a mio avviso una cosa gravissima. Già ora, per esempio, difficilmente si trova chi legge incisioni latine nei miliardi di monumenti italiani. Già ora è difficile che la gente conosca l'origine della nostra lingua. La crisi in atto è prima di tutto culturale. La Gelmini "cancella" i licei classici e lo studio del Latino':' la nuova mappa delle superiori - Repubblica.it
    Hai ragione, è davvero un peccato!
    Va be', "novariensis" si capisce che significa "novarese"; un po' più criptico è "nix", però Nix Novariensis ha un'immagine di neve nel suo avatar, e questo sicuramente aiuta a capire!

Brezza tesa L'avatar di fm1976
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    il problema e' che l'ultima neve a novara risale all'11 febbraio 1989. da li in poi il nulla.
    Non ci credo! possibile che abbia nevicato più a Roma che a Novara negli ultimi vent'anni??

Menzionato
    3 Post(s)

a proposito: ma state vedendo il sat?? che mostro sopra le Baleari!!

Vento fresco L'avatar di paolo zamparutti
    Menzionato
    1 Post(s)

le fobie hanno a che fare con paure ancestrali, partono da un pericolo vero e lo esasperano
    io ho la fobia totale dei serpenti
    è irrazionale, so benissimo che basta non stuzzicarli e non ci sono problemi, che in natura sono utilissimi eccetera, ma non ci posso fare niente
    pertanto ti capisco maaa....
    i fulmini sono bellissimi
    questo è quello che ho beccato piu' vicino (ammetto di aver rischiato quella volta)
    benvenuto cmq, fa piacere trovare gente che per sapere dell'orto si affida alle previsioni e non agli almanacchi sulla luna.. non scherzo dalle mie parti è dato praticamente per scontata la cosa
    whatever it takes

Menzionato
    3 Post(s)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •