Prima di tutto vi faccio da parte mia i più sentiti e calorosi auguri per le feste a voi e alle vostre famiglie.
La mia non è una presentazione, sono già iscritto al forum da un anno ma negli ultimi mesi per vari motivi personali e economici non ho potuto seguire con costanza il forum.
Ho ritenuto opportuno scrivere in questa sezione perché tornare a scrivere negli argomenti di punto in bianco, mi sembrava poco rispettoso, come un fallo da dietro a gamba tesa.
In questi mesi mi sono dovuto scontrare con il pensiero delle persone, che hanno criticato molto la mia passione.
Inoltre ahimè non ho goduto di una connessione internet, quindi mi è risultato impossibile frequentare il forum.
Alla fine dei conti ho frequentato per pochi mesi questo posto, che per me, si è dimostrato molto più caloroso di tante case di amici o famigliari.
Grazie alla mia ragazza, ho trovato la forza di non mollare, di riprendere a seguire il meteo.
O almeno dal punto di vista "informatico", dato che noi tutti con clima abbiamo a che fare in maniera diretta tutti i giorni.
In più ora avendo trovato un lavoro in campagna, sono ancor di più condizionato dalle condizioni meteorologiche.
Colgo l'occasione inoltre, di ringraziare, tutti gli utenti che mi hanno insegnato molto in passato, non mi vergogno a dire che quando mi sono iscritto non riuscivo nemmeno a leggere un semplice modello meteo.
Non sono un esperto, sono un principiante, non mi vergogno a dirlo.
Mi auguro che la mia permanenza in questa "famiglia" sia più serena e duratura rispetto al passato.
Vi ringrazio per avermi dedicato il vostro tempo.
Vi auguro un felice Santo Stefano e un buon proseguimento per le feste.
Michele
Ciao Michele, buon Santo Stefano anche a te! In che senso le persone hanno criticato la tua passione? Chi erano, parenti, amici ... ? E cosa ti dicevano in particolare? Spiega, sono curioso... E che lavoro fai, in campagna? Agricoltore, allevatore ...![]()
Ciao Davide Grazie per gli auguri e per aver preso in considerazione la mia storia.
Riguardo alle critiche, parenti e amici.
Lo scorso inverno è stato molto movimentato qui, ed è stata una vera goduria per noi appassionati.
Chi mi stava vicino non faceva altro che prendermi in giro.
Purtroppo le persone pensano sempre agli altri e mai a loro.
Comunque sono un semplice bracciante, mi occupo della raccolta delle olive, potatura della vite e lavori collegati alla cura delle culture di questa zona.
Buongiorno anche a te, Michele! Peccato che tu sia stato criticato da amici e parenti solo per la tua passione.
Se davvero la tua ragazza ti ha dato la forza di continuare, allora mi fa intuire che la tua sia una ragazza davvero molto comprensiva!
Buon Santo Stefano e ti auguro un sereno 2016!![]()
Grazie Federico auguri anche a te!
Sinceramente adesso la cosa che più mi interessa è apprendere sempre più cose per fare, quanto meno, una previsione per il mio orticello.
Penso anche che dovrebbero esistere corsi o piccole guide, per iniziare a capire qualcosa in più.
Su questo forum ci sono tantissime informazioni.
Però l'ideale è un argomento nel quale vengono raggruppati tutti gli argomenti trattati fin ora in ordine.
Partire dalle basi per man mano passare alle cose più complicate.
Non sto criticando tutto quello che c'è qui e le persone che frequentano questo forum, vorrei solo che quelli come me vengano aiutati come è stato fatto per me.
Non smetterò mai di ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato
A proposito di aiuti, c'è una sezione su questo forum chiamata "Didattica meteo", lì puoi chiedere tutte le domande riguardanti alla meteo che vuoi. Considerandomi un meteo-appassionato di livello principiante/emergente, se mi dovessi chiedere qualcosa di basilare o semplice ti potrei anche rispondere. Dovessi invece chiedermi invece cose più complesse meglio se chiedi a qualcuno più esperto di me
. Comunque non ti obbligo a fare niente, fai come vuoi tu
![]()
Se sapessi come ti capisco! E mi riferisco alle critiche e alle prese in giro ricevute da amici e parenti! Però posso assicurarti che col tempo ti ci abitui e si abituano anche loro. Pensa che io spesso esco apposta con la macchina per vedere le temperature in determinate zone, oppure quando rientro a casa allungo andando in certe zone, sempre per vedere che temperatura e tipo di tempo c'è. La mia passione sono le temperature notturne in condizioni di inversioni termiche!Non vorrei nemmeno una Ferrari se non avesse il termometro, e non capisco cosa esca a fare la gente se poi non guarda quanti gradi ci sono.
![]()
Purtroppo la mia macchina non ha il termometro.
Qui a Barletta abbiamo una stazione meteo, però da ottobre è fuori sevizio.
Poi essendo situata a pochi metri dal mare, rispetto alla mia zona periferica, quando funzionava era evidente la differenza di temperatura.
Una stazione meteo anche basilare me la posso permettere, non è un problema economico, ma dovrei installarla sul tetto della palazzina dove abito.
Quindi torniamo al punto di partenza, il parere dei miei famigliari e dei miei genitori...
Segnalibri