Risultati da 1 a 6 di 6

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    62
    Messaggi
    7,651
    Menzionato
    166 Post(s)

    Predefinito Re: Sainlogic sovrastima valori minime

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian92 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta avevo già pensato alla questione schermo solare infatti ne ho fatto uno io cn i sottovasi bianchi ho seguito un tutorial però la situazione nn è megliorata
    In merito all'autocostruzione, per quanto riguarda gli schermi solari, posso dire di essere sempre stato favorevole perchè utile a capire la funzione di uno schermo solare e a prendere dimestichezza con la parte manuale e con le problematiche che si incontrano nel tentativo di ottenere buoni risultati.

    L'autocostruzione ha però valenza solo se affrontata in un determinato modo e avendo cura di affiancare al nostro schermo autocostruito uno schermo solare di indubbia qualità per tutto il periodo necessario a capirne il comportamento nelle varie situazioni e intervenire per correggere gli errori (non meno di un anno di lavoro)

    A nulla valgono i confronti fatti con stazioni presunte "vicine", a meno che non siano a 50 metri di distanza, con la medesima installazione, medesima esposizione, medesima distanza dal suolo, da ostacoli, manufatti etc, il che è quasi impossibile

    Aggiungo che le differenze che noti al 99% non sono colpa della stazione o del sensore, a meno che non ci troviamo di fronte ad un sensore difettoso, DEVI notare variazioni nelle differenze al variare delle condizioni (cielo sereno, coperto, con vento o meno etc)

    M.
    Ultima modifica di capriccio; 18/12/2023 alle 22:03
    MeteoNetwork
    Rappresentante di rete

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    supporto.it@ecowitt.com

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •