Salve a tutti, sono un ormai più che maturo meteofilo napoletano che vi legge da anni.
Attualmente sono titolare di una stazione urbana ubicata a Fuorigrotta sul tetto condominiale e che è composta da sensore termoigro Ecowitt WH32_EP in schermo 7714 Davis a otto piatti (ma a breve dovrei passare allo SMarT CELLino), anemometro Ecowitt WS68 e pluviometro Ecowitt WH40 con il nuovo imbuto, più qualche telecamerina abbinata tanto per gradire.
Approfitto per ringraziare i gestori del sito per l'accoglienza concessami e per tutte le dritte che ho potuto ricevere in questi anni di lurking.
Un saluto cordiale a voi tutti.
Buonasera e benvenuto!!!
Grazie per averci illustrato la tua strumentazione e molto bene perla scelta dello SMarTCELLino come scelta dello schermo, molto apprezzato qui oltre che oggetto di confronto, studio ed affidabilità.
Quando puoi e vuoi allora aggiornaci pure nel nowcasting Nazionale o nella stanza dedicata Campana!
A presto!
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 29% (4/6-9/7)
Grazie a te; sì, lo sto per ordinare e spero di installarlo entro luglio prima di partire per le ferie, così da testarlo con il vero caldo e il poco vento del periodo in arrivo. Mi sono deciso a fare il passo proprio leggendo i vostri commenti qui e su altri forum e mi avete convinto, a quanto pare è la scelta migliore come rapporto prezzo/qualità.![]()
Purtroppo mi sa che dovrai tenerti la curiosità: sei giorni fa ho contattato per e-mail l'azienda per avere le consuete informazioni su prezzo, costi di spedizione e tempi di attesa e il giorno successivo, dopo un paio di risposte molto rapide, cortesi e dettagliate da parte di un sales engineer e che lasciavano ben sperare, ho compilato e gli ho inoltrato per un controllo il modulo anagrafico che avevo da lui ricevuto.
Risultato: sono stato COMPLETAMENTE IGNORATO FINO AD OGGI, nonostante abbia dapprima parlato telefonicamente con una loro segretaria (che mi ha assicurato una risposta da parte dell'addetto entro un massimo di due giorni, mai giunta) e poi scritto un'e-mail di sollecito al suddetto sales engineer, che risulta letteralmente sparito.
Peccato, un collega meteofilo campano aveva acquistato allo stesso modo lo schermo mesi fa e non aveva avuto alcun problema, sarò stato sfortunato io, ma mi aspettavo un trattamento diverso con la clientela privata, al momento la SIAP+MICROS è una profonda delusione, avrebbero da imparare dal servizio clienti cinese Ecowitt, sia come affidabilità, ma anche come costi e tempi di spedizione...
![]()
Ciao, qui so che @capriccio è il responsabile metrologico e penso che riesca a darti qualche dritta sull'acquisto, dato che presentava spesso le misure dei vari test in relazione agli altri schermi solari.
Mi spiace hai avuto questi disguidi...![]()
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 29% (4/6-9/7)
Il problema è stato finalmente risolto dall'azienda, anche e soprattutto per merito di @capriccio, che ringrazio anche qui per l'interessamento e per la consueta cortesia.
Entro 15 giorni dovrei ricevere tutto.
![]()
Segnalibri