Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    sereno Maiella:Anello Blockhaus-fonte sella acquaviva-Blockhaus

    Finalmente sono riuscito a portare la mia lei sulla maiella,in primis la volevo portare sul Monte Focalone 2676 Mt 3a vetta del massiccio ma poi vista l'abnorme calura di questi giorni abbiamo deciso di ripiegare a metà strada e dove almeno la mugheta garantiva unminimo d'ombra, abbiamo fatto un percorso ad anello sempre suggestivo e ricco di paesaggi mozzafiato,durante il tragitto infatti dal Blockhaus alla fonte sella acquaviva(il fontanino per molti) c'e' la possibilità di ammirare da molto, ma molto vicino almeno 3 dei monti + belli della maiella ovvero Il Focalone appunto,il Monte Rotondo e il Pescofalcone.
    Siamo partiti dal Blockhaus sentiero a Sinistra della madonnina siamo arrivati alla fonte sella acquaviva(Fontanino) ristoro, pennica e foto e poi abbiamo rigirato, al ritorno abbiamo tagliato sul sentiero che risbuca sulla destra della madonnina del blockhaus prima di passare vicino ad una enorme dolina.
    Giornata di caldo asfissiante sole per almeno 3/4 del tragitto e luce pessima afa a manetta e sudore tanto sudore (in 2 ci saremo bevuto 6.5 lt d'acqua).Ho fatto qualche fotina pur non avendone voglia ma quando si va alla maiella poi la voglia viene sempre.Ne metto una dozzina niente di che cmq,tuttavia purtroppo il periodo magico è alle spalle (Inizi di Giugno) se non fosse che il meteo da queste parti ha fatto i capricci propio sul più bello della stagione fotografica e non mi ha permesso di salire , ma come si dice pazienza ci prendiamo quell oche passa il convento!Ecco le foto Buon asfissiante Luglio a tutti da l'Abruzzo!































  2. #2
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Maiella:Anello Blockhaus-fonte sella acquaviva-Blockhaus

    mi piace il taglio che dai a molte foto, con i fiori in primo piano e i monti sullo sfondo
    fa molto "cartolina" però rivela uno studio e un'applicazione
    insomma, non sono le solite foto di montagne/laghetti/sassi di cui obiettivamente ho i cabbazizi pieni...
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  3. #3
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Maiella:Anello Blockhaus-fonte sella acquaviva-Blockhaus

    Ti ringrazio per l'apprezzamento, quest'anno il tempo ha davvero fatto i capricci da queste parti sennò come già detto il periodo migliore è inizio Giugno sulla maiella,per quando riguarda i laghetti ,ad averceli i laghetti di colore azzurro intenso tipici dei paesaggi alpini, gli scatti con i fiori e i monti sullo sfondo gli preferisco perchè creano degli ottimi contrasti anche se non mi vengono mai come voglio ,più volte ho visto riguardarmi strano qualche escursionista che sul più bello mi vedo sdraiato a terra sull'erba a scattare.... ;ieri oltretutto è stato difficilissimo daltronde il sentiero faceva pena chiamarlo sentiero ci vuole il mio coraggio si tratta in verità di un vietta creata tra i pini mughi con le mine per far passare un acquedotto che porta l'acqua ad un fontanino prima di ascendere il focalone...percui massi ovunque e le storte sono sempre in agguato.Una vera schifezza tutto il resto invece è meraviglioso!
    Ultima modifica di Nevizio; 11/07/2011 alle 18:17

  4. #4
    Tempesta L'avatar di roby70
    Data Registrazione
    07/10/05
    Località
    Tornazzano fraz. di Filottrano (an)
    Età
    53
    Messaggi
    11,888
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Maiella:Anello Blockhaus-fonte sella acquaviva-Blockhaus

    Complimenti per le foto...

  5. #5
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Maiella:Anello Blockhaus-fonte sella acquaviva-Blockhaus

    Grazie mille!Il merito è della natura io non centro niente.

  6. #6
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    51
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Maiella:Anello Blockhaus-fonte sella acquaviva-Blockhaus

    per le foto la montagna è molto meglio o senza neve o con un po' di neve solo in quota! DEBBONO esserci altri colori : verde, fiori, ecc....

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  7. #7
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Maiella:Anello Blockhaus-fonte sella acquaviva-Blockhaus

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    per le foto la montagna è molto meglio o senza neve o con un po' di neve solo in quota! DEBBONO esserci altri colori : verde, fiori, ecc....

    C.
    La seconda che hai detto secondo me, è Giugno propio il periodo giusto per la maiella; ampissimi nevai in quota ed esplosione floreale sui 1200-1300 quota ideale per scattare!Inoltre il verde ha già raggiunto la quota appena sotto i nevai.....seppoi si becca la giornata giusta(leggera cumulogenesi è aria secca da NE magari dopo il passaggio di un fronte freddo) anche il neofita come il sottoscritto può fare foto molto belle,io cmq uso ancora una compatta (Sony DSC h-50 9.1mpx) il passaggio alla reflex ancora non l'ho fatto,so che è un altro mondo....ma devo ancora imparare moltissimo prima di fare il grande salto sia tecnicamente che in composizione oltre...che nel postprodurre (quando serve)

  8. #8
    Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    motta visconti (mi)-100 m slm
    Età
    55
    Messaggi
    1,363
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Maiella:Anello Blockhaus-fonte sella acquaviva-Blockhaus

    splendido tutto il massiccio della Maiella e che vista impagabile dal
    Blockhaus sembra di volare sul mare


  9. #9
    Vento forte L'avatar di Ilio
    Data Registrazione
    22/11/06
    Località
    Frosinone FR
    Età
    37
    Messaggi
    3,784
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Maiella:Anello Blockhaus-fonte sella acquaviva-Blockhaus

    Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    mi piace il taglio che dai a molte foto, con i fiori in primo piano e i monti sullo sfondo
    fa molto "cartolina" però rivela uno studio e un'applicazione
    insomma, non sono le solite foto di montagne/laghetti/sassi di cui obiettivamente ho i cabbazizi pieni...
    quoto, davvero belle foto, mi piacciono un sacco
    Prima o poi ci dovrò pure andare sulla Majella...un gruppo di amici va domenica prossima, ma sono incasinato con l'università
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •