Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Vieste

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Vieste

NB. Qui si vedono piccole... e temo anche rovinate dalla compressione ...andrebbero viste a 1200 * 800, e si può fare nella galleria originale :

Vieste, Apulia, Italy Photo Gallery by claudio1973 at pbase.com , selezionando "ORIGINAL" sotto a ogni foto dopo aver cliccato sui thumbnails.

Dati tecnici : Nikon d700 con la "triade del povero" (EFFICACISSIMA comunque) : Nikkor 50/1.4 ; Sigma 24-70/2.8, Tamron 70-300...

Pochissima (o nulla) postproduzione.

Filtri polarizzatori "TAMA" o "HOYA" dove indicato (nella galleria Pbase).

La Puglia si conferma L'IMPERO DEL COLORE...

Il tempo è vistosamente instabile... i continui cumuli che vedete in mare aperto o sulle coste Albanesi e Croate, a sera e a notte, danno lampi ovunque, tipo lampare lontane.

C'è SEMPRE vento... il mare è bello sia ove è torbido (vicino agli scogli e dopo gli acquazzoni... ci cade terriccio dentro!) sia dove è limpido (quasi ovunque).

In foto si vedono, vicino alle secche e sulla spiaggia, quelle che sembrano essere sorgive d'acqua dolce (veniva dall'interno, era costeggiata da canne) ... limpidissima e GELATA (contrapposta al mare tiepido).
    ESCLUDO fossero scarichi fognari "chiari" o scoli agricoli... troppo pulita l'acqua. E c'era corrente forte.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca L'avatar di faggio58
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Vieste

E' vero, le immagini ridimensionate sul forum perdono moltissimo, è necessario vederle su Pbase perfarsi una idea.

Luce molto bella e colori meno pompati di quanto non ci avessi abituato a vedere, qualche scatto è un po "disperso" come composizione, ma in generale si guardano con piacere.

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Ottimi scatti, dici bene, quei "rivoli" d'acqua che di tanto in tanto compaiono sulle baie garganiche sono acque sotterranee che riaffiorano in prossimità della costa.. si incanalano in quota nel centro del Gargano, vanno per molti km sottoterra favoriti dalla natura carsica del sottosuolo e poi sgorgano gelate sulle varia spiagge

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

bellissimi colori e resa omogenea
    ti sei convertito all'uso del polarizzatore
    in effetti quache taglio sarebbe perfettibile

il meteo instabile alla fine porge una bella mano nelle foto: rende un po' dinamiche immagini che altrimenti sarebbero assolutamente piatte e poco interessanti

poca gente sulle spiagge o è un'impressione dettata dall'aver inquadrato volutamente zone poco affollate?

Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Gubbiomet
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    bellissimi colori e resa omogenea
    ti sei convertito all'uso del polarizzatore
    in effetti quache taglio sarebbe perfettibile

il meteo instabile alla fine porge una bella mano nelle foto: rende un po' dinamiche immagini che altrimenti sarebbero assolutamente piatte e poco interessanti

poca gente sulle spiagge o è un'impressione dettata dall'aver inquadrato volutamente zone poco affollate?

Ho notato anch'io che si è convertito al polarizzatore!!!! Cmq foto molto belle Cla, per colori e nitidezza.

Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Menzionato
    1 Post(s)

Nulla da dire sulla qualità delle immagini, solo una piccola considerazione del tutto personale , qualche foto io la vedo un po stretta ci starebbe bene un bel grandangolo, non ti manca il 10-20 ?

Giuliano Nardin

Personal website www.giuliano-nardin.it
    Blog http://4giul.wordpress.com/
    Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
    www.venezia-meteo.net

Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Menzionato
    0 Post(s)

Belle foto Claudiè!!!

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Claudio sono fantastiche!!

tis ei perso però un temporale da 80 mm il 27 XD. Ma forse per quel mare ne valeva davvero la pena.

Ora quando hai tempo sotto con la chat che ti devo usufruire 5 minuti
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi sono convertito al polarizzatore da quando ho imparato a non permettergli di far venire tetre e buie le foto, e lo uso solo in alcuni casi (in una giornata limpidissima di maestrale come quella è quasi d'obbligo... con tutta quell'acqua, poi !... ).

Per alcune foto mi piacciono le scagliette luminose riflesse sull'acqua, e non lo metto.

Le inquadrature grandangolari sono fatte per prendere meno gente possibile, ma ce n'era poca... nella sequenza di foto marine, tutte del 28 Luglio primo pomeriggio, aveva fatto un acquazzone da 35 minuti e in spiaggia tornavano a esserci giusto sporadici bagnanti e "passeggianti"... ero coi piedi a mollo e c'era un maestrale stizzoso... dubito che facesse più di 24° ! Non ho fatto il bagno ma dopo le foto sono andato in CANOA (la mia passione... ) ... mare "nervosetto" e "ondulato" , ma GRAN divertimento!....

Le sorgive d'acqua dolce sono FANTASTICHE! Immaginavo lo fosse... i gabbiani ci bevono, e anche i cani ! Se fosse acqua salata, il Cane la sentirebbe subito a naso , evitando di bere... camminando sulle piccole "foci", vicino alle secche, si sente il rimescolarsi fra acqua di sorgente GELIDISSIMA e mare che sembra tiepido! FANTASTICO!

E quella sabbia D'ORO.... meno bella di quella bianca candida (presente anche in Salento... ) ma comunque di GRANDE effetto!!

I colori sono , mi sembra, sempre ben saturi... ormai da tempo esagero meno, la macchina è su "Standard Saturation +2" anzichè l'eccessivo "Vivid +3" che spesso usavo.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento fresco L'avatar di Pietro Calabrese
    Menzionato
    0 Post(s)

Belle Claudio e che colori!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati