Ciao a tutti, abbiamo attivato il supporto nativo (quindi senza passare tramite altri strumenti poco affidabili come Wunderground) al software Cumulus.
Consigliamo caldamente tutti i gestori nella rete che prelevano file da Wunderground a seguire queste istruzioni (Cumulus con MeteoNetwork - MeteoNetwork Wiki) e segnalarci il link di riferimento, come al solito con un ticket.
Premesso che non ho un sito mio (ma su MNW Wiki ho letto che si potrebbe avere uno spazio da MNW), ma sto Cumulus
potrei usarlo pure io per la mia stazione della De Agostini ?
Se si, migliorerebbe qualche cosa anche per il prelievo dei dati ?
![]()
![]()
Hmmm, non penso proprio, la stazione (a livello interfaccia hardware) deve essere supportata dal software e purtroppo, mi pare che Cumulus non supporti la DEA
Ci vorrebbe qualche sviluppatore che introducesse in un software esistente la compatibilità con la DEA, oppure che ne realizzasse uno ex-novo.....in tal modo finirebbero i "tormenti" del Meteolog
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Eppure mi pare di ricordare che qualcuno avesse fatto una sorta di interfaccia tra MeteoLog e Cumulus, in modo da far funzionare il programma: l'avevo pure scaricata e, da qualche veloce prova fatta, pareva pure funzionare !
Pero' non escludeva l'uso in simultanea di ML, ergo per quel motivo l'avevo lasciata perdere (e forse pure cancellata dal PC)...
![]()
Segnalibri