Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
.... COme estremi salvati in archivio infatti viene fatta una validazione sulla quantità di dati inviati ( almeno 1 ogni ora ) . Se la stazione non supera questo controllo non ha l'archivio salvato . Se salvassimo gli estremi così alla cieca senza una validazione potremmo incappare in errori piu' gravi . Per esempio le raffiche fantasma o altro . E' compito dell'utente poi controllare cosa la stazione ha salvato come archivio ed eventualmente correggerlo .

Condivisibile, in effetti: faccio pero' un ulteriore "passo avanti" ovvero, non sarebbe possibile leggere/salvare i reali estremi solo di stazioni indicate/selezionate, come se fosse una sorta di "opzione" attivabile (e non di default, quindi !) dal proprietario della stazione stessa ?

Come vi dicevo, nel mio caso avendo il salvataggio anche su CML avrei immediata riprova di eventuali errori e non solo, almeno personalmente guardo/controllo quasi in modo "maniacale" i dati rilevati, quindi eventuali anomalie le troverei subito (e andrei poi direttamente a correggerle in MyMnwPro )

Ribadisco, potrebbe essere solo un'opzione attivabile nelle proprie impostazioni della stazione (oppure rilasciata da voi), ovviamente quando si e' ben consci di poter fare/controllare quanto sopra.

Per me sarebbe un bel vantaggio, anche perche' cosi' come ora rischio di avere due archivi "diversi" di dati, pur con la stessa stazione (CML e MNW, appunto), cosa che per ora evito andando quasi giornalmente a correggere gli estremi di uno dei due !

Grazie !