Mi spiace non aver visto le richieste precedenti ma entro raramente ormai sul forum.
Ciao, devi prima di tutto installare il plugin dal link github.com/weewx/weewx/wiki/crt
Una volta fatto, devi aggiungere sulla crontab (da terminale devi dare il comando crontab -e) il comando:
*/1 * * * * /usr/local/bin/realtime.sh
per impostare l'invio del file realtime.txt sul tuo server ftp dove realtime.sh è uno script precedentemente creato e salvato in /usr/local/bin/ (mi raccomando i diritti con chmod!!!).
Questo è quello che ho scritto io e che funziona egregiamente tramite curl (che dovrai chiaramente personalizzare):
#!/bin/sh
#Procedura per upload realtime.txt formato Cumulus
echo "Script avviato"
curl -T /var/tmp/realtime.txt ftp://tuosito--user tuauser$:tuapassword
Grazie per la risposta. Dunque attualmente ho risolto, anche se non in modo definitivo la pubblicazione dei dati della stazione su un sito che risiede su server Aruba.Ho effettuato la configurazione della parte ftp di Weewx ed il programma provvede a generare ed esportare i file in remoto.Il problema che permane e per il quale Ho richiesto aiuto al servizio assistenza di Aruba (al quale non ho avuto risposta) è che la connessione ftp verso i loro server è sottoposta a filtro e per potere effettuare l’upload devo Autorizzare il mio indirizzo ip manualmente ogni giorno. Il sito è visibile al seguente
indirizzo Supino, Frosinone - Italy Current Weather Conditions
Scusa ma la procedura che hai riportato nel tuo post è riferita all’upload su rete MeteoNetwork? Oppure è applicabile a qualsiasi sito.
Io effettuo la copia via FTP del file realtime.txt in modo meno "elegante": ho modificato weewx.conf in modo da far generare il file realtime.txt nella stessa cartella public_html in cui weewx genera la pagina web ed abilitando la funzionalità FTP di weewx. Quindi sul mio spazio web personale in un'apposita cartella viene copiato tutto il contenuto della cartella public_html di weewx incluso il file reltime.txt.
Funziona certamente, il punto è che così facendo si è costretti a rendere accessibile (almeno in lettura) il percorso in remoto con tutta la struttura del proprio sito web.
Personalmente ho preferito inoltre a non utilizzare le pagine web preconfigurate da weewx, gestendo il sito a parte con altra struttura (camporovere.altervista.org)
Segnalibri