Risultati da 1 a 3 di 3
    Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Curiosita' su dati delle massime ( esempio Pistoia Bottegone)

Vorrei sapere come mai vi sono frequentemente differenze tra le massime che vengono riportate sul ns forum tra gli estremi giornalieri e quelle che appaiono tra il file log della stazione stessa , consultabile sul proprio sito ??

Prendiamo la stazione di Pistoia Bottegone Oberon che ieri segnava una massima di +34.7°c mentre sul riepilogo del forum troviamo solo +34.3°c....
    Cosa successa svariate altre volte con misure sempre inferiori alla vera massima...

Da cosa dipende ??

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Re: Curiosita' su dati delle massime ( esempio Pistoia Bottegone)

Ma sei sicuro che sia la stessa stazione?
    E' probabile che mi sbagli, ma se Pistoia Oberon e quella sull'Ombrone a Bottegone l'Ombrone non passa proprio.
    O meglio, la frazione pistoiese non è attraversata dall'Ombrone, che passa qualche km più a est, ma dall'Ombroncello, che è un suo affluente.

Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Curiosita' su dati delle massime ( esempio Pistoia Bottegone)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Ma sei sicuro che sia la stessa stazione?
    E' probabile che mi sbagli, ma se Pistoia Oberon e quella sull'Ombrone a Bottegone l'Ombrone non passa proprio.
    O meglio, la frazione pistoiese non è attraversata dall'Ombrone, che passa qualche km più a est, ma dall'Ombroncello, che è un suo affluente.

Fidati Francesco e' quella li

Ho anche scritto alcune email al proprietario, proprio perche' prima dell'inverno ha cambiato tutta la strumentazione ( se ti ricordi bene nell'ultimo periodo svalvolava di brutto......fino a +3°c.......ma anche in altri momenti toccava delle punte massime difficili da credere) passando a una Davis VP 2 con schermo ventilato da una vecchia Davis con schermo passivo....

Oltretutto i valori sono identici sempre tranne in qualche circostanza, quando le massime del suo data logger sono piu' alte di svariati decimi rispetto a quanto poi appare su MNW...

Magari, visto che io non lo possiedo, inserisce i dati in automatico ( Sender ??) e non manualmente e qualcosa ogni tanto non funziona...

Gianni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •