Risultati da 1 a 4 di 4
    Brezza tesa L'avatar di LucaOly85
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Canon 500D o Nikon D5000?

Ho già avuto il prezioso parere di Claudio... e sarei orientato verso la Nikon.

Prima della decisione finale (sì, prima di spendere le oltre 800 cucuzzole in sostanza ) volevo altri pareri...

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!

Auckland
    Ospite

Predefinito Re: Canon 500D o Nikon D5000?

Bah, sostanzialmente le due macchine si equivalgono come prestazioni...
    La Nikon non ha il motore autofocus interno, per questo non è compatibile con tutti gli obiettivi ma solo con quelli AF-S, che chiaramente costano più degli altri. Ha lo schermo lcd orientabile, ma è più piccolo e con una risoluzione molto minore di quello della canon.
    La Canon ha 3mp in più (utili nei crop), anche se probabilmente è leggermente più rumorosa ad alti iso.
    Io tra le due sceglerei la Canon, anche perchè in generale la preferisco come resa iniziale dei colori.

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Auckland Visualizza Messaggio
    Bah, sostanzialmente le due macchine si equivalgono come prestazioni...
    La Nikon non ha il motore autofocus interno, per questo non è compatibile con tutti gli obiettivi ma solo con quelli AF-S, che chiaramente costano più degli altri. Ha lo schermo lcd orientabile, ma è più piccolo e con una risoluzione molto minore di quello della canon.
    La Canon ha 3mp in più (utili nei crop), anche se probabilmente è leggermente più rumorosa ad alti iso.
    Io tra le due sceglerei la Canon, anche perchè in generale la preferisco come resa iniziale dei colori.

Per KR la 500D è la miglior Canon di sempre
    Canon Digital Rebel T1i (EOS 500D)
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Forse l'unico modo per valutare la bontà dell'attrezzatura fotografica in rapporto alle proprie esigenze, e in particolar modo la qualità dell'immagine, è meglio affidarsi ai propri occhi testando in maniera diretta corpi, lenti e file. Peccato che per la maggior parte di noi non è possibile ciò, e affidarsi a giudizi e opinioni altrui non pare la miglior soluzione. No perchè se si da uno sguardo in giro tra siti, recensioni e forum pare tutto il contrario di tutto. La rewiew di quel sito smentita in linea generale o a tratti dall'altro; grafici mtf che dicono una cosa, immagini un'altra; benchmark su sensori ineluttabili o non corrispondenti alla realtà; la lente supereconomica e scadente per molti, che diventa buona per altri; l'obiettivo da quasi mille euro di qualità scontata, che per gioco viene confrontato con altri molto più economici, facendo sorgere la domanda..... ma ne vale veramente la pena?
    Forse la carta stampata rispetto al web è più lineare e obiettiva nei giudizi??? Ma neanche per idea!
    Canon o Nikon, analogico o digitale, si stava meglio quando si stava peggio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •