La mia Canon da questa mattina mi dà un errore 99 mentre vado a scattare le foto, non riesce la messa a fuoco sulle immagini, nella modalità automatica non scatta la foto, in quella manuale fà il rumore dello scatto ma poi compare il messaggio di errore. Ho cercato su internet ma ci sono numerose ipotesi..voi sapete qualcosa più a riguardo? Per fare le foto devo allentare in grandangolo e fare le foto senza messa a fuoco.
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
Mi pare sia già capitato anche a me... Hai provato a togliere e a rimettere l'obiettivo? Non ricordo se l'errore è dovuto al fatto che non faccia bene contatto l'obiettivo col corpo macchina...
![]()
[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
[/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007
Hai provato con un obiettivo diverso?
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Il codice errore 99 nelle Canon indica un problema generico, per cui non esiste un codice specifico.
Se fai una rapida ricerca in rete troverai la casistica più disparata, dai contatti sporchi tra ottica e corpo macchina, alla scheda di memoria con problemi fino a chi ha dovuto sostituire l'otturatore piuttosto che mandare una singola ottica in assistenza.
Quindi non ti resta che procedere per tentativi cercando di circoscrivere il problema.
Da nikonista non saprei aiutarti, anche se mi sembra un problema di attacco di obiettivo. Non ne hai un altro?
A volte può essere anche un problema di scheda di memoria, prova a cambiarla o a formattarla.
grazie per gli aiuti ma sembra proprio un problema di obiettivo, fà uno strano scatto forse c'è una molla all'interno che non và bene..anche perchè le foto le scatta in modalità manuale (quindi la fotocamera non è) ma quando deve mettere a fuoco le immagini in modalità automatica, l'obiettivo si muove per focalizzare l'immagine ma in realtà non fà nulla e non scatta la foto
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
Segnalibri