Salve ragazzi!! Ho un problema alquanto insidioso.
Sto lavorando con photoshop cs2 per disegnare un depliant.
Praticamente per portarlo in stampa in una tipografia devo avere tutto il documento in 300 dpi.
Ma il primo errore che ho fatto è stato quello di lavorare a 72 dpi.
Adesso che ho sistemato tutto in 300 dpi con le foto che avevo usato i sfondi ho dei problemi.
Non sono abbastanza grandi le foto, mi serve una foto 40X30 cm da applicare come sfondo.
Ed è alquanto difficile trovare immagini a questa risoluzione senza che sgranano in stampa.
Ho bisogno delle immagini di un paesaggio, un sole al tramonto e delle nuvole in alto.
Qualcuno può dirmi se esiste un metodo per nn far sgranare le foto in photoshop? oppure qualcuno può aiutarmi vendendomi un immagine a questa risoluzione. Fatemi sapere via mail, oppure quì!!
dar78sound@yahoo.it
Grazie !!!
Non so se ho fatto i conti giusti, ma per stampare un 30x 40 a 300dpi ti serve una immagine iniziale attorno ai 16-17 Mpx, non sono molte le fotocamere in grado di produrle.
Una possibilità consiste nel prendere una immaginè piu piccola e poi aumentarne le dimensioni atraverso un processo di interpolazione, se l'aumento non è troppo spinto non si dovrebbe avere una riduzione sensibile di qualità.
In alternativa c'e solo il mercato professionale.
Beh...16/17 magari no....però ci vuole un apparecchio di fascia alta...
una reflex tosta....
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Dovrebbe esere così:
40(cm)/2.54(pollice)x300(dpi x pollice)=4724
30/2.54 x 300=3543
4724 x 3543=16740033 px
Senza andare nel medio formato mi sembra ci arrivi solo questa:
http://www.dpreview.com/reviews/spec...eos1dsmkii.asp
Segnalibri