Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 80

Discussione: Comet 335 Bluestar

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Comet 335 Bluestar

Ragazzi, ho sta fotocamera di vecchia data che usavano i miei parecchi anni fa, secondo voi quanto potrebbero valutarmela? Così ad occhio e croce.

E' esattamente come questa.

Se non si è capito, sto facendo di tutto per raccimular soldi e passare ad una reflex , in sti giorni sto cercando di vendere tutto quello che non uso più, ma è una sorta di delusioni e tristezze infinite perchè non accettano oppure offrono prezzi assolutamente da non affare.
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

SteLPC
    Ospite

Predefinito Re: Comet 335 Bluestar

E' una compatta Bencini degli anni 60 con mirino galileiano, e credo te ce ne vorranno una ventina almeno per comprare una reflex, anche usata...
    Il valore di mercato, sempre che tu trovi un acquirente, non credo possa superare i 30/40 euro, e dovendo scegliere, mi sono anche tenuto alto...mi dispiace, ma su questi oggetti, o hai la fortuna di avere un modello particolare, o di pregio, oppure è molto difficile che ci sia qualcosa che possa ambire a più del banco di un rigattiere...se fossi in te, la terrei come ricordo
    Saluti!
    Stefano

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SteLPC Visualizza Messaggio
    E' una compatta Bencini degli anni 60 con mirino galileiano, e credo te ce ne vorranno una ventina almeno per comprare una reflex, anche usata...
    Il valore di mercato, sempre che tu trovi un acquirente, non credo possa superare i 30/40 euro, e dovendo scegliere, mi sono anche tenuto alto...mi dispiace, ma su questi oggetti, o hai la fortuna di avere un modello particolare, o di pregio, oppure è molto difficile che ci sia qualcosa che possa ambire a più del banco di un rigattiere...se fossi in te, la terrei come ricordo
    Saluti!
    Stefano
    Si infatti ho valutato bene e non mi sembra neanche tanto il caso visto che a questo punto è proprio un ricordo.
    Purtroppo alla mia età e non solo (di solito quando non si hanno lavori o non si è viziati dai genitori) è molto difficile trovare soldi e quindi ci si appiglia a tutto.
    Cmq usata l'ho trovata a 360 ¤ in un negozietto qui in Paese, sono uscito poco fa per vedere bene di cosa si trattasse...la fotografa, nonchè negoziante, me l'ha consigliata molto e mi ha confessato che è una macchina che usa spesso anche lei, è di 4 anni fa, purtroppo ahimè per la fretta non ho visto bene la marca.
    Cmq sia dando dentro la mia compatta digitale dovrei tirar fuori solo 300 eurozzi, vedrò il da farsi settimana prossima...se non altro mia mamma mi darebbe una bella botticina di contributo, oltre a quelli che ho già.
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

SteLPC
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
    Si infatti ho valutato bene e non mi sembra neanche tanto il caso visto che a questo punto è proprio un ricordo.
    Purtroppo alla mia età e non solo (di solito quando non si hanno lavori o non si è viziati dai genitori) è molto difficile trovare soldi e quindi ci si appiglia a tutto.
    Cmq usata l'ho trovata a 360 ¤ in un negozietto qui in Paese, sono uscito poco fa per vedere bene di cosa si trattasse...la fotografa, nonchè negoziante, me l'ha consigliata molto e mi ha confessato che è una macchina che usa spesso anche lei, è di 4 anni fa, purtroppo ahimè per la fretta non ho visto bene la marca.
    Cmq sia dando dentro la mia compatta digitale dovrei tirar fuori solo 300 eurozzi, vedrò il da farsi settimana prossima...se non altro mia mamma mi darebbe una bella botticina di contributo, oltre a quelli che ho già.
    Non avevo visto l'età , complimenti per i messaggi che hai scritto!!!
    E comunque spero che la scimmia della fotografia prenda anche te, è davvero un bel divertimento! E con una reflex c'è da divertirsi!
    Se mi fai sapere il modello, ti posso dare qualche informazione
    Ciao!!!

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio

Ma a quel prezzo ti compri una Nikon d40 NUOVA con 18-55
    non so cosa ti abbiano offerto (neanche tu a dire il vero )
    ma io ci penserei su varie volte...
    Sappi che per Rockwell la d40 è la migliore reflex entry level... e tutto sommato non è troppo distante dalla verità, tenendo conto del prezzo
    Tantissimi nel forum ce l'hanno e fanno scatti splendidi con quella stessa lente kit base che più base non si può
    qui c'è un link http://shoponline.euronics.it/prod/f...702000762.aspx
    ma in rete ne trovi a bizzeffe
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Anche io ho la Comet 135, trovata in discarica... avevo già visto su ebay che il suo valore non è che fosse chissà che...

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Anche io ho la Comet 135, trovata in discarica... avevo già visto su ebay che il suo valore non è che fosse chissà che...
    Vai a rovistare nelle discariche?
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Burrasca forte L'avatar di 4na
    Menzionato
    2 Post(s)

ma anche secondo me con 350 euro se cerchi un po', magari anche in un grosso centro commerciale puoi trovare qualche reflex entry level che faccia al caso tuo..

ovvio lente kit 18-55 o simili ma è sempre un altro pianeta che una normale compattina...

ci sono le bridge(mi pare si chiamino così) le compattone, che però hanno già un certo costo e non sei nel pianeta reflex...
    per iniziare credo che con 350-400 euro cuoi trovare qualcosa...

certo, non sarà il top di gamma ma le belle foto saltano fuori anche da lenti kit!!

per essere anche io ho fatto i conti con un budget limitato ma son contento cmq.. noterai la differenza abissale da solo...

Revello - CN 353 m slm

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

ragazzi... già l'ho scritto... se dovete comprarvi una reflex "troppo a risparmio",
    cercando di spendere il meno possibile, LASCIATE PERDERE.

Sarà comunque una spesa pesantissima (mi rendo conto che anche 450 euro
    possono esserlo... e non crediate che sono ricco, anzi... quello che ho l'ho
    comperato durante 4 anni e mettendo da parte soldi come le formiche... )

e vi ritroverete con un corpo modesto e un altrettanto modesto obiettivo
    18-55, estremamente limitato, che non fa il superzoom, non fa le macro, non
    fa un cazzo se non foto "ordinarie"...

comprarsi la reflex "senza poi doversi comprare altre lenti" è un controsenso,
    è come comperarsi una Ferrari per andare solo dal tabaccaio a 1 km da casa...

Se dovete spendere il meno possibile e stare SOLO con un 18-55, PIGLIATE
    UNA COMPATTONA! tanto siete estremamente amatoriali e quindi la
    differenza di immagine fra le 2 conterà poco...

lasciate perdere i 400 euro per la reflexina col 18-55 e spendetene 350
    per una compattona che abbia magari un 28-400 mm

quella roba bencini ? 30 euro se tutto va bene....

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Menzionato
    1 Post(s)

Concordo pienamente con Claudio , Ho comperato da poco la nikon d60 kit con 18 -55 e 55-200 , mi rendo conto che è un alto pianeta rispetto l'ottima compatta che usavo ( panasonic dmc-lx1 ) ma il kit non basta .... 18 in realtà sono 28 , necessita grandangolo per i temporali .... macro ? sono falsi macro , necessita macro , 200 anche se i realtà sono 300 a volte vorresti di + ...
    conclusione se uno prende una reflex deve aggiungere almeno altri 3 lenti oltre al kit ...

Giuliano Nardin

Personal website www.giuliano-nardin.it
    Blog http://4giul.wordpress.com/
    Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
    www.venezia-meteo.net

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •