Ciao a tutti, ho una fuji s9500 e da ieri non funziona più la rotella per regolare tempi e diaframmi quindi funziona solo come una macchinetta automatica...
Ho letto su forum di fotografia che è già successo e l'hanno riparata in garanzia, qui però nasce il problema, la mia garanzia è scaduta, portarla in un negozio neanche te la guardano (l'ho presa su internet), l'assistenza fuji dicono che fa pena e poi senza garanzia chissà quanto mi chiedono( ho già mandato una mail ed al telefono non rispondono), secondo voi che posso fare? Non esiste un posto dove possono darci un'occhiata? O mi attacco e ne compro un'altra... Magari una reflex...
![]()
consiglio spassionato... se puoi, comprane un'altra.... fai prima, guarda.
Ovviamente, NON un'altra fuji 9500, intendo
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
cioè...per una rotella cambi macchina?????????
un conto è se si fosse rotto LCD...
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
si è rotto *QUALCOSA DI PEGGIO* dell' LCD, ovvero la possibilità di
regolare tempi e diaframmi, cioè la possibilità di... divertirsi in fotografia e di
"fotografare sul serio".
Inoltre, se la macchina è ormai fuori garanzia, quasi certamente una riparazione
non conviene... capace che ci vogliono 2 mesi e 200 euro... e tutto poi
per una macchina che alla fine meglio perderla che trovarla (mi si scusi la
franchezza... ) , penso la compattona più "flop" della casa,
con immagini soft e imprecise... mi pare che si sbrigarono subito ad
aggiornarla con la 9600.... (anche essa criticabile) ...
veramente, a sto punto, se il nostro amico può affrontare l'acquisto, Moooolto
meglio passare a una reflex (o a un'altra compatta, se vuole)....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
ho impressione che l'unica cosa buona in queste situazioni è la scusa splendida che hai in mano per prenderti qualcosa di meglio....Queste macchine NON sono fatte per esser riparate,cosa che in genere riesce non troppo bene nei laboratori,a meno di non conoscere il tecnico che ti faccia un lavoretto ad hoc....e spendendo un bel po' rispetto al costo della macchina.
Comunque informati,magari siam cornacchie noi....![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
io pensavo(penso) che una rotella,visto che fa il "gioco" su una vite si possa
riparare anche da un non fotografo...insomma,una cosa artigianale...
Logico che se chiedono 200 euro per una riparazione del genere è un furto...
LCD invece è preso ad esempio perchè sicuro costerebbe un botto....
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
mmmh, non credo... se vedi come sono fatte le compatte, spesso è un casino
solo per aprirle... (un laboratorio autorizzato di riparazione ha mezzi che noi
non abbiamo... ) .... e se la rotellina gira comunque ma non cambia i dati,
capace che si è rotta chissà quale circuitazione dentro....
non siamo più ai tempi dell'analogico... la si che valeva il discorso: rotellina
rotta, basta cambiare una vite e poi il meccanismo va lo stesso...
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Io ho avuto una Leica a telemetro,in pratica era un mix di ottica ed orologeria,si metteva a punto come un cronometro svizzero, ma paragonata ad altre fotocamere,costava un bel po' e nel costo c'era proprio la riparabilità e la possibilità di messa a punto,come nelle altre camere professionali che ho visto. In questi prodotti Consumer,diciamo che se ti va bene li usi per un bel po',poi difficile non passare ad altro e meglio....Un po' come succede coi PC specie i portatili.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Un mio collega ha avuto il tuo stesso identico problema sulla 9500.
Nonostante la garanzia fosse scaduta da circa tre mesi l'hanno riparata comunque gratuitamente, in poco più di una settimana. Provaci........ magari ti va bene.
Grazie delle risposte. Proverò a contattarli, se ci riesco, dato che in tre telefonate nessuno mi ha mai risposto.. La garanzia è già scaduta da circa 5-6 mesi ormai.. Sennò cambio e vedo per una reflex, senza spendere un botto naturalmente...![]()
![]()
Segnalibri