Risultati da 1 a 7 di 7
    Auckland
    Ospite

Predefinito Raynox dcr-250, quando la macro si fa spinta...

Mi è appena arrivata la lente addizionale macro raynox dcr-250 e ho fatto subito qualche prova utilizzando il canon 55-250is, visto che il 100mm macro è da riparare...
    Che dire, è eccezionale! E' ESTREMAMENTE difficile da utilizzare però, la pdc è pressochè nulla
    In ogni caso, ecco i primissimi scatti, non oso immaginare cosa pùò combinare col 100mm macro...

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Raynox dcr-250, quando la macro si fa spinta...

Sono crop o fotogrammi interi?

Brezza leggera L'avatar di Rigel
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Auckland Visualizza Messaggio
    Mi è appena arrivata la lente addizionale macro raynox dcr-250 e ho fatto subito qualche prova utilizzando il canon 55-250is, visto che il 100mm macro è da riparare...
    Che dire, è eccezionale! E' ESTREMAMENTE difficile da utilizzare però, la pdc è pressochè nulla
    Urkukan!!! E' interessantissima questa lente. Dove l'hai presa e quanto costa?
    L'evento negativo fa male gia' di per se', e' sbagliato e folle appesantirlo ulteriormente con un atteggiamento negativo. (TUBULAR)

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    credo siano fotogrammi interi . il raynox ingrandisce parecchio . è tipo la mia lentina di binocolo sulla compattina ( sbaglio a dire che nn son crop ? )

io so ancora indeciso sull'ottica da prendere ma quella di metterci il raynox davanti c'ho pensato tante volte su tutte quelle prese in considerazione .

ma è veramente tanto ridotta sta pdc ? + dello stesso raynox attaccato a una compattina ? mi incuriosisce il confronto ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Auckland
    Ospite

Praticamente fotogranmmi interi ( ho leggermente ritagliato i bordi) e con ingrandimento NON tirato al massimo...

Urkukan!!! E' interessantissima questa lente. Dove l'hai presa e quanto costa?
    Su ebay, costa pochissimo, sui 35 euro. L'ho acquistata dalla polonia.

ma è veramente tanto ridotta sta pdc ? + dello stesso raynox attaccato a una compattina ?
    Sì, sotto i 100mm si riesce anche a scattare a mano libera, sopra è praticamente impossibile. A 250mm faceva molta fatica anche col treppiede, la pdc diventa troppo ridotta...

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma può essere posizionata su qualsiasi lente?
    Per intenderci....sul 18-55 che ha come macro 0,25m non va bene credo...
    o cmq funziona??

E sempre della Raynox,visto che le conosci,sai dirmi se c'è una lente grandangolare che funzioni?
    So che esiste della raynox ma non so le reviews cosa dicono,se riesce
    davvero a portare il grandangolo in modo spinto senza alterare colori,nitidezza,aberrazioni,distorsioni,etc..

Molte grazie
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Auckland
    Ospite

Ma può essere posizionata su qualsiasi lente?
    Per intenderci....sul 18-55 che ha come macro 0,25m non va bene credo...
    o cmq funziona??

Si, su qualsiasi lente che abbia diametro compreso tra i 52 e i 67mm. Maggiore è la focale, maggiore è l'ingrandimento che si ottiene (sotto i 50mm quindi è poco efficente).

E sempre della Raynox,visto che le conosci,sai dirmi se c'è una lente grandangolare che funzioni?
    So che esiste della raynox ma non so le reviews cosa dicono,se riesce
    davvero a portare il grandangolo in modo spinto senza alterare colori,nitidezza,aberrazioni,distorsioni,etc..

So che esiste, si, ma non posso dirti nulla perchè non la conosco...Della reinox cmq la lente più acquistata è la mia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •