Mi è appena arrivata la lente addizionale macro raynox dcr-250 e ho fatto subito qualche prova utilizzando il canon 55-250is, visto che il 100mm macro è da riparare...
Che dire, è eccezionale! E' ESTREMAMENTE difficile da utilizzare però, la pdc è pressochè nulla
In ogni caso, ecco i primissimi scatti, non oso immaginare cosa pùò combinare col 100mm macro...
![]()
Sono crop o fotogrammi interi?
credo siano fotogrammi interi . il raynox ingrandisce parecchio . è tipo la mia lentina di binocolo sulla compattina ( sbaglio a dire che nn son crop ? )
io so ancora indeciso sull'ottica da prendere ma quella di metterci il raynox davanti c'ho pensato tante volte su tutte quelle prese in considerazione .
ma è veramente tanto ridotta sta pdc ? + dello stesso raynox attaccato a una compattina ? mi incuriosisce il confronto ..
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Praticamente fotogranmmi interi ( ho leggermente ritagliato i bordi) e con ingrandimento NON tirato al massimo...Sono crop o fotogrammi interi?
Su ebay, costa pochissimo, sui 35 euro. L'ho acquistata dalla polonia.Urkukan!!! E' interessantissima questa lente. Dove l'hai presa e quanto costa?
Sì, sotto i 100mm si riesce anche a scattare a mano libera, sopra è praticamente impossibile. A 250mm faceva molta fatica anche col treppiede, la pdc diventa troppo ridotta...ma è veramente tanto ridotta sta pdc ? + dello stesso raynox attaccato a una compattina ?
![]()
Ma può essere posizionata su qualsiasi lente?
Per intenderci....sul 18-55 che ha come macro 0,25m non va bene credo...
o cmq funziona??
E sempre della Raynox,visto che le conosci,sai dirmi se c'è una lente grandangolare che funzioni?
So che esiste della raynox ma non so le reviews cosa dicono,se riesce
davvero a portare il grandangolo in modo spinto senza alterare colori,nitidezza,aberrazioni,distorsioni,etc..
Molte grazie
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Ma può essere posizionata su qualsiasi lente?
Per intenderci....sul 18-55 che ha come macro 0,25m non va bene credo...
o cmq funziona??
Si, su qualsiasi lente che abbia diametro compreso tra i 52 e i 67mm. Maggiore è la focale, maggiore è l'ingrandimento che si ottiene (sotto i 50mm quindi è poco efficente).
E sempre della Raynox,visto che le conosci,sai dirmi se c'è una lente grandangolare che funzioni?
So che esiste della raynox ma non so le reviews cosa dicono,se riesce
davvero a portare il grandangolo in modo spinto senza alterare colori,nitidezza,aberrazioni,distorsioni,etc..
So che esiste, si, ma non posso dirti nulla perchè non la conosco...Della reinox cmq la lente più acquistata è la mia.
![]()
Segnalibri