Pagina 8 di 24 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 231

Discussione: Vantage Vue

  1. #71
    Tempesta L'avatar di scala49
    Data Registrazione
    13/09/03
    Località
    265mt Isola Liri FR
    Età
    52
    Messaggi
    11,435
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Vantage Vue

    Dopo la batosta economica e soprattutto qualitativa della famigerata DeA... mi sono ormai convinto a voler acquistare una stazione più professionale.
    Sono quasi convinto che la Davis Vue sia all'altezza del suo nome, ma ho bisogno di un ulteriore vostro sforzo a convincermi che tale acquisto sia quanto mai ottimo in considerazione del fatto che il badget rientra nelle mie possibilità (380/400€ dagli USA completo di tutto).

    Saluti
    Meteoliri

    Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
    DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
    WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6

  2. #72
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/10/10
    Località
    Castelfranco (Pisa)
    Messaggi
    77
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Vantage Vue

    Secondo me la Vue è il miglior compromesso tra comodità, prezzo e professionalità. Io l'ho piazzata su palo dell'antenna a 2 mt dal tetto lo scorso novembre e da allora non mi ha dato il minimo problema. Ovviamente le stazioni di fascia più alta offrono la possibilità di aggiungere col tempo altri tipi di sensori per la misurazione di dati più specifici, ma se ti bastano i dati per così dire "standard" (direzione e velocità del vento, pioggia, temperatura, umidità, pressione) io te la consiglio vivamente. Io come molti altri utenti l'ho acquistata dall'America via Consegnato e sono rimasto soddisfatto anche della professionalità e nella tempistica della spedizione. Vai tranquillo!!!

  3. #73
    Tempesta L'avatar di scala49
    Data Registrazione
    13/09/03
    Località
    265mt Isola Liri FR
    Età
    52
    Messaggi
    11,435
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Vantage Vue

    Citazione Originariamente Scritto da mau76 Visualizza Messaggio
    Secondo me la Vue è il miglior compromesso tra comodità, prezzo e professionalità. Io l'ho piazzata su palo dell'antenna a 2 mt dal tetto lo scorso novembre e da allora non mi ha dato il minimo problema. Ovviamente le stazioni di fascia più alta offrono la possibilità di aggiungere col tempo altri tipi di sensori per la misurazione di dati più specifici, ma se ti bastano i dati per così dire "standard" (direzione e velocità del vento, pioggia, temperatura, umidità, pressione) io te la consiglio vivamente. Io come molti altri utenti l'ho acquistata dall'America via Consegnato e sono rimasto soddisfatto anche della professionalità e nella tempistica della spedizione. Vai tranquillo!!!
    si, si... quando torno dalla vacanza farò le compere...
    la piazzerò in giardino, anche se l'unico neo resterà la ventilazione la quale sui 2mt risulterà meno efficiente.

    thanks

    Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
    DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
    WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6

  4. #74
    Vento forte
    Data Registrazione
    04/02/04
    Messaggi
    3,589
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Vantage Vue

    buongiorno a tutti, sarei anch'io interessato all'acquisto di una stazione Davis vantage vue, e ho un paio di domande da porvi

    1) dovrei installare i sensori sul terrazzo, molto probabilmente sul palo dell'antenna, io abito al piano rialzato di un condominio di 3 piani + attico, pertanto ci saebbero una 15cina di metri, questo protrebbe provocare probelmi di ricezione alla consolle?

    2) qual'è la differenza di prezzo se l'acquisto in Italia?


  5. #75
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,540
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Vantage Vue

    Citazione Originariamente Scritto da Pino da Matera Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti, sarei anch'io interessato all'acquisto di una stazione Davis vantage vue, e ho un paio di domande da porvi

    1) dovrei installare i sensori sul terrazzo, molto probabilmente sul palo dell'antenna, io abito al piano rialzato di un condominio di 3 piani + attico, pertanto ci saebbero una 15cina di metri, questo protrebbe provocare probelmi di ricezione alla consolle?

    2) qual'è la differenza di prezzo se l'acquisto in Italia?

    Poco tempo fà avevo dato una sbirciatina ai prezzi per un consiglio in altro Thread, puoi dare una letta che sono pochi post...

    Normalmente le Davis non giocano brutti scherzi sulla portata in wireless.. ho un amico con una VP2 che la riceve da 3 piani sopra.. non dovresti avere brutte sorprese... incognite di disturbi a parte...

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  6. #76
    Burrasca L'avatar di bufera
    Data Registrazione
    09/06/06
    Località
    Cosenza centro 205 mt
    Età
    34
    Messaggi
    6,834
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Vantage Vue

    Citazione Originariamente Scritto da Pino da Matera Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti, sarei anch'io interessato all'acquisto di una stazione Davis vantage vue, e ho un paio di domande da porvi

    1) dovrei installare i sensori sul terrazzo, molto probabilmente sul palo dell'antenna, io abito al piano rialzato di un condominio di 3 piani + attico, pertanto ci saebbero una 15cina di metri, questo protrebbe provocare probelmi di ricezione alla consolle?

    2) qual'è la differenza di prezzo se l'acquisto in Italia?

    un mio amico prende il segnale (100% dati ricevuti) dal primo piano di un palazzo di 6 (stazione sul tetto)

  7. #77
    Vento forte
    Data Registrazione
    04/02/04
    Messaggi
    3,589
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Vantage Vue

    Dunque, ho provato a vedere il prezzo della Davis Vantage Vue consolle ISS, sul sito americano Archetrading, il prezzo aggiornato è di 355 $ che con l'aggiunta di Iva, spedizione e dogana arrivano a 500$ con cambio a 1.40 circa costerebbe 360 € circa, su un sito italiano l'ho trovato a 450 € con costi di spedizione 0.
    e mo che faccio

    PS ma se compro da un sito US i costi di sdoganamento + iva e ovviamente spedizione vengono calcolati appena compro e lo posso vedere sul sito stesso?

  8. #78
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,540
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Vantage Vue

    Citazione Originariamente Scritto da Pino da Matera Visualizza Messaggio
    Dunque, ho provato a vedere il prezzo della Davis Vantage Vue consolle ISS, sul sito americano Archetrading, il prezzo aggiornato è di 355 $ che con l'aggiunta di Iva, spedizione e dogana arrivano a 500$ con cambio a 1.40 circa costerebbe 360 € circa, su un sito italiano l'ho trovato a 450 € con costi di spedizione 0.
    e mo che faccio

    PS ma se compro da un sito US i costi di sdoganamento + iva e ovviamente spedizione vengono calcolati appena compro e lo posso vedere sul sito stesso?
    Come ti avevo indicato, avevo fatto una ricerca e mi hanno quotato:

    Dear Customer,

    Our current low price for the 6250M Metric Vantage Vue Wireless Weather Station (US Metric Version) is $256.99.

    To purchase this item at this price, click this link:
    6250 Vantage Vue Wireless Weather Station

    Thank you for shopping at Scientific Sales, Inc..


    Scientific Sales, Inc.
    Weather Stations, Home Weather Station, Anemometers, Lightning Detectors, Weather Instruments

    Devi aggiungerci il Datalogger e rimangono le stese di spedizione e se usi consegnato.com devi aggiungerci solo la spedizione da Scientificsale a NewYork (poche decine di euro..) e da Consegnato.com a casa tua che delle tasse se ne fanno carico loro.


    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  9. #79
    Vento forte
    Data Registrazione
    04/02/04
    Messaggi
    3,589
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Vantage Vue

    Grazie mille Orso Polare!!!!!

    quindi se facciamo un calcolo di quanto costa dovrebbe essere:

    (256.99% + spedizione) + il 20% di Iva

    e a questo per le spese di dogana va aggiunto (256.99$ + spediz.)/5

    è giusto?

    dovremmo essere intorno ai 450$

    scusami se continuo a farti paranoie

  10. #80
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,540
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Vantage Vue

    Citazione Originariamente Scritto da Pino da Matera Visualizza Messaggio
    Grazie mille Orso Polare!!!!!

    quindi se facciamo un calcolo di quanto costa dovrebbe essere:

    (256.99% + spedizione) + il 20% di Iva

    e a questo per le spese di dogana va aggiunto (256.99$ + spediz.)/5

    è giusto?

    dovremmo essere intorno ai 450$

    scusami se continuo a farti paranoie
    Mi sembra che il tuo conto sia pessimista...

    Sono 256$+
    circa20$ per farlo spedire al punto di New York di consegnato.com +
    le sole spese di consegnato.com per farlo giungere alla tua casa .. ne IVA ne dazio.. ci pensano loro..

    Per consegnato.com ti consiglio di leggere questo thread per non stare a scrivere cose già dette con il pericolo di riportarle errate...

    e ricordati che dal conto manca sempre il datalogger meno di 80€...

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •