Ciao, ho un serio problema. Nel tentativo di risolvere il problema del sensore di temperatura interna ho riavviato la console varie volte, e ora mi accorgo che i dati meteo precedenti il 29 marzo si sono cancellati (orrore!). Premetto che utilizzo Weatherlink ip, appena aggiornato alla versione 5.9.2. Avevo però esportato in file txt i dati relativi al 2009. c'è un modo per "innestare" i vecchi dati nella nuova serie? grazie e... buona pasqua a tutti!
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
C'è c'è. Basta che lo importi in Excel o in qualche pacchetto statistico e ne ricavi medie ed estremi delle grandezze che ti interessano.
Ma hai perso i dati *del* 29 marzo o i dati *fino al* 29 marzo?
Se ci sono da elaborare 3 mesi di dati, Excel non è molto maneggevole e ti fa fare un lavoro da fatiche di ercole. Ti conviene cercare fra amici e conoscenti se c'è qualcuno che maneggia programmi statistici. Se è un giorno solo, va bene anche Excel.
E' buona regola duplicare la cartella con i files WL ed aggiornare ogni giorno il file corrente..o per lo meno ogni 3gg ..Tale operazione chiamasi anche backup.. In questo modo, quando ne hai bisogno ... puoi sempre attingere a tale cartella per ripristinare files cancellati, magari inopportunamente..Ogni mese ... inoltre... li archivio anche su DWD
![]()
Segnalibri