Ciao ragazzi, in un momento con cielo nuvoloso alternato a cielo soleggiato ho addirittura 1 grado in più con la Vue (14.6 C) rispetto alla la Crosse 2300 (13.6) con schermo solare Davis
Adesso con cielo parzialmente soleggiato ci sono 6 decimi di più per la Vue...
Ma è normale secondo voi?
Le stazioni sono alla stessa altezza poste a 35 cm l'una dall'altra sul terrazzo...
Edit: quella differenza di un grado c'era finchè c'era il sole; dopo 1 minuto che siamo andati in ombra le due stazioni sono distaccate di 0.3 ma non tornano in pari....
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
buonasera , io posseggo una lacrosse 3600 e una vantage vue , e non c'e' paragone tra le due a vantagio della vue, molto piu' seria sia come stabilita' (lacrosse perdeva ogni tanto il segnale wireless e sottostimava il pluvio) , sia come quantita' di dati forniti e precisione .
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Mi sembra di vedere lo stesso comportamento tra i miei sensori uno posto nel passivo Davis a 8 piatti e l'altro nello schermo della Stazione DeA (ovvero, appunto, circa 1° in piu' nel DeA, schermo piu' piccolo oltre ad avere i piatti un po' piu' distanti uno dall'altro rispetto al Davis) !![]()
![]()
![]()
![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Segnalibri