Salve ho una davis vantage pro 2 dal settembre 2006, ogni tanto procedo alla pulizia del basculante e l'ultima volta mi sono accorto che su una parte del bilancino quella patina di color argento che lo ricopre si è tolta; ora vi chiedo ci possono essere problemi di taratura o imprecisioni nelle rilevazioni e se eventualmente vendono i pezzi di ricambio. grazie
Considerato che il pluvio nn è precisissimo io nn mi preoccuperei: anche nella mia (agosto 2008) la parte cromata verso l'interno delle coppe del bilancino comincia a deteriorarsi ma per ora, confrontando sempre i valori con un pluvio manuale, la sottostima Davis nn cambia... Il ricambio comunque è in vendita e costa 10,80 € ivato.
Ci@o
Ultima modifica di M@uro; 15/08/2010 alle 11:12
DAVIS Vantage Pro 2 Wir + console VUE + anemometer Kit (RESUSCITATA!)
ok grazie cmq fino ad ora il pluvio davis, dopo essere stato tarato da un'esperto va benissimo sono quasi 2 anni che lo verifico con il manuale e non sbaglia un colpo anzi avvolte è il manuale che sottostima in determinate situazioni.![]()
Il manuale non sottostima mai, semmai è il Davis che in certe occasioni ti sovrastima![]()
Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
Ciao, non credo sia così per esempio quando piove e c'è molto vento il manuale avendo una bocca più stretta tende a sottostimare rispetto al davis che riesce a raccogliere più gocce.![]()
Anche con molto vento, cambia solo l'inclinazione di caduta, ma l'acqua è la stessa. Il manuale non sbaglia...
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
Hai ragione, scusami...
la Davis è più precisa, senza dubbio :-|
Normalmente guardo l'acqua della mia piscina per orientarmi.
con vento la davis sottostima di brutto
Sito meteo per l'appennino:
www.meteosestola.it
è presente anche una sezione fotografica...dateci un occhio!!
Certamente, però qui stiamo parlando di due strumenti con bocca decisamente diversa, il Davis è almeno 3 volte più grande del manuale, quindi qual'è la soglia di grandezza da prendere in considerazione??? Penso che il manuale in qualsiasi caso è quello decisamente più preciso....!
Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
Segnalibri