Risultati da 1 a 5 di 5
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Menzionato
    0 Post(s)

Post Progetto Davis mobile..

Ho intenzione di fare della prima vecchia Davis Vantage PRO1, con schermo passivo,una stazione mobile, ma tenendola alimentata non dalle batterie interne alla console, bensì o da una batteria da auto.. o tramite pannellino solare a 12 v..c.c.
    Il problema si pone solo per quanto riguarda l' alimentazione.. in quanto la stazione Davis dovrebbe essere alimentata con tensione di circa 5 volt c.c. Ci sono degli alimentatori per questa soluzione o devo farmi fare su misura un piccolo trasformatore che ingresso 12v cc uscita 5 volt cc xx mA..; oppure nel caso di uso di pannellino solare che devo fare?.. Premetto che essendo il suo consumo molto basso potrei anche optare per usare un accendi sigaro dell' auto, ma mi occorrerebbe anche in questo caso un marchingegno fatto ad hoc per alimentare la centralina, senza fotterla..

Visto che ho il kit del pannellino solare per l' alimentazione della stazione DeA.. posso adattarlo alla Davis???

Aspetto suggerimenti ...consigli in merito.

Vento moderato L'avatar di sassetto
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Progetto Davis mobile..

Da bravo OM come sei, dovresti cercare qualche progetto su Nuova Elettronica di trasformatori cc/cc da 12V a 5V con stabilizzatore di tensione da attaccare alla presa accendisigari della barra mobile.
    Il pannello solare IMHO non va bene perchè difficilmente hai le condizioni ideali per fargli produrre la tensione max dichiarata (che poi li fanno da 2, 12 o 24V... che sappia io) quindi ti ci vuole sempre la batteria tampone.
    73 51.
    Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.

Menzionato
    0 Post(s)

Grazie mille

Vento moderato L'avatar di sassetto
    Menzionato
    0 Post(s)

A proposito: il pannellino di questa lampada Ikea IKEA | Ritorno a scuola | 12 anni | SUNNAN | Lampada da lavoro a celle solari genera esattamente 5,6V misurati oggi con circa 700w/m2 di irraggiamento.
    Ciao.
    Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.

Menzionato
    0 Post(s)

Di nuovo garzie per il tuo interessamento.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •